Giochi

[RUMOR] Un nuovo Pokémon trapela sul web, ma si rivela un fake

Siamo in quel periodo dell’anno. Quello dei leak, delle teorie e supposizioni, dei rumor e delle voci di corridoio. Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono finalmente realtà, ma sono ancora poche le informazioni che abbiamo sull’ottava generazione. Sul web sono molti gli utenti anonimi che, per soddisfare la sete di sapere dei fan, hanno deciso di diffondere presunti leak su Pokémon Spada & Scudo, e qualsiasi informazione venga alla luce prima di un annuncio ufficiale deve essere presa con le pinze. Anche perché, si sa, a lavorare con la fantasia siamo bravi quasi tutti ma avere collegamenti con fonti attendibili è parecchio più difficile!

Il giorno del Pokémon Direct, lo scorso 27 febbraio, è stato pubblicato un thread sulla board anonima di 4chan, da sempre fonte inesauribile di rumor e leak, veri o presunti che siano. Un utente, poche ore prima dell’annuncio che ha introdotto i fan all’ottava generazione, ha pubblicato l’immagine di un uccellino affermando si trattasse di un nuovo Pokémon leakato. Per avvalorare la sua tesi, l’aspirante leaker ha inviato una seconda immagine che raffigurava lo stesso volatile in posizione differente.

La creaturina è davvero ben fatta e ricchissima di dettagli, tutti ben visibili e nitidi. La coda è la parte più ricca e complessa: è composta da tre parti che si uniscono in un unico ventaglio oppure si separano in due falci laterali e un pennacchio centrale, simile alla forma delle piume di un pavone. Anche lo sguardo è estremamente espressivo. Per rispondere agli utenti più scettici, che hanno dato per falso il Pokémon, il presunto leaker anonimo ha completato l’opera commentando con una gif animata dell’uccellino.

Non vi sembra realistico visto così? L’uccellino potrebbe essere ispirato alla ghiandaia siberiana, volatile tipico non solo della Siberia ma anche delle foreste di conifere scandinave. Secondo alcune teorie basate sull’analisi del trailer di Pokémon Spada & Scudo, la Scandinavia potrebbe essere fortemente legata alla mitologia che ha ispirato la regione di Galar e, in particolar modo, ai suoi Pokémon leggendari, i lupi che compaiono nei loghi dei titoli di ottava generazione. Questi elementi avvalorerebbero la tesi che il pennuto sia un vero Pokémon di ottava generazione trapelato, non si sa come, dagli archivi di Game Freak per venire pubblicato su 4chan. Nulla, tuttavia, può essere affermato in modo certo senza la conferma di fonti ufficiali.

In molti, commentando su 4chan, hanno sperato si trattasse di un Pokémon reale leakato, ma il thread è stato chiuso dopo qualche giorno, finendo nel dimenticatoio. Questo mostriciattolo così dettagliato è il risultato di un vero leak o delle fantasie di un fan? Tra immagini e gif animate, le modalità somigliano molto a quelle con cui venne alla luce Fletchling, diverso tempo prima dell’annuncio ufficiale che lo confermasse come Pokémon di Kalos a tutti gli effetti. Ci troviamo davanti a un nuovo leak nello stile del Pokémon Pettirosso? Soltanto il tempo potrà fare luce sulla questione.

Voi cosa ne pensate di questo uccellino? Credete sia un vero leak oppure si tratta di un falso? Vi piacerebbe vederlo nel Pokédex di Galar?

AGGIORNAMENTO!

In seguito a ricerche approfondite e segnalazioni, è stato scoperto che questo design circola sul web già da diversi mesi, come testimoniato dalla seguente illustrazione pubblicata su tumblr il 12 agosto 2018:

L’autrice, karrybird, ha commentato il suo stesso post dimostrandosi entusiasta del fatto che il design da lei creato per un pavone del deserto sia stato spacciato per un Pokémon, e che a molti utenti sia piaciuto al punto da sperare che fosse un vero leak. Purtroppo dobbiamo aprire gli occhi davanti alla realtà dei fatti, e concludere che il presunto Pokémon leakato altro non è se non il frutto della fantasia e dell’abilità di un’artista.

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Martina Lembo

Speciali

Commenti

...
Dr.Pepper 05/03/2019 22:20:01

È veramente BELLO.

Sarei un sacco contento, dovesse essere reale.

E se non lo è, complimenti all'ideatore :omg:

 

Edit: Nooou :cry2:

...
DylanZ 05/03/2019 22:24:00

Davvero interessante! Ben fatto e molto dettagliato! Spero sia vero *_*

 

 

Edit: apprendo solo ora che è un fake.

*piango*

...
JoshMcOwl 06/03/2019 00:28:01

Uff speravo fosse vero. Speravo in un Pokémon dei primi percorsi di tipo Buio/Volante. 

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)