[GUIDA] Come affrontare al meglio Dialga in Pokémon GO

Scopri come avere la meglio sul temibile padrone del tempo

0
1626

Siete pronti a incontrare un altro dei tre figli del Dio Arceus dopo Giratina e Palkia?
Allora preparatevi ad affrontare Dialga, il Pokémon Tempo, il quale sarà protagonista dei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato: dalle 6:00 del 2 marzo alle 22:00 del 28 marzo compreso.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon Tempo.

Il 100% corrisponde a 2307 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, al 66%, avrà 2217 PL. In caso di meteo Vento o Neve i PL del Pokémon saranno più alti: 2884 PL nel caso massimo e 2771 PL in quello minimo.

ATTACCANTI

Dialga è un Pokémon di tipo Acciaio/Drago, quindi le sue due uniche debolezze sono alle mosse di tipo Lotta e Terra.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Machamp (Contrattacco/Dinamipugno)
  • Breloom (Contrattacco/Dinamipugno)
  • Hariyama (Contrattacco/Dinamipugno)
  • Groudon (Colpodifango/Terremoto)
  • Toxicroak (Contrattacco/Dinamipugno)
  • Lucario (Contrattacco/Zuffa)

In caso di meteo Sereno all’interno del gioco è preferibile utilizzare Groudon, seguito da Machamp.
Se, invece, è presente il meteo Coperto è preferibile utilizzare i Pokémon di tipo Lotta indicati nella lista dei migliori attaccanti.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessari per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggere il Pokémon solo a determinate condizioni: è possibile portare a termine una battaglia con una squadra di Machamp al livello 40 con potenziamento del meteo Vento e con un “Migliore amico” avendo comunque a disposizione Revitalizzanti Max per curare i propri migliori Pokémon e rientrare velocemente nella lotta.

3 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggere il Pokémon solo a determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, è possibile batterlo schierando tutti gli attaccanti consigliati (tranne Groudon) dal livello 35 in su. È consigliabile affrontarlo con due “Amici per la pelle” e anche in questo caso è necessario fare uso di Revitalizzanti Max per curare i propri migliori Pokémon e rientrare velocemente nella lotta.

  4 Giocatori

In questa situazione è possibile batterlo senza troppi problemi: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, è possibile sconfiggerlo schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su.

CONCLUSIONI

Dialga si presenta come un Pokémon relativamente facile da affrontare: si consiglia di potenziare tuttavia i Pokémon di tipo Lotta, soprattutto Machamp e Hariyama, che fanno un notevole danno per secondo e resistono abbastanza agevolmente alle mosse caricate del Pokémon Tempo. Qualora avesse a disposizione la mossa Tuono, se si è a corto di Pozioni e Revitalizzanti, è consigliabile schierare Pokémon di tipo Terra dato che hanno la doppia resistenza alle mosse di tipo Elettro.
Infine è sempre consigliabile l’utilizzo di Pokémon con mosse superefficaci le quali garantiscono un danno maggiore del 60%.

Riferimenti utilizzati: Pokebattler e Poké Assistant

Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Commenti dal forum

Discutine sul forum