1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Dialga in Pokémon GO

Dialga, il padrone del tempo, torna nei raid di Pokémon GO. Segui la guida per scoprire come avere la meglio.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

Siete pronti a incontrare uno dei tre figli del Dio Arceus, conosciuto come colui che controlla il tempo? Allora preparatevi ad affrontare Dialga, il Pokémon Tempo. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 22 luglio fino alle 10:00 del 31 luglio. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche cromatico.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Pokémon GO Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon Tempo.

Il 100% corrisponde a 2307 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, al 66%, avrà 2217 PL. In caso di meteo Vento o Neve i PL del Pokémon saranno più alti: 2884 PL nel caso massimo e 2771 PL in quello minimo.

ATTACCANTI

Dialga è un Pokémon di tipo Acciaio/Drago, quindi le sue due uniche debolezze sono alle mosse di tipo Lotta e Terra. I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Lucario (Contrattacco/Forzasfera)
  • Conkeldurr (Contrattacco/Dinamipugno)
  • Machamp (Contrattacco/Dinamipugno)
  • Excadrill (Fangosberla/Giravvita)
  • Landorus Forma Totem (Colpodifango/Terremoto)
  • Groudon (Colpodifango/Terremoto)

In caso di meteo Sereno all’interno del gioco è preferibile utilizzare Excadrill, seguito dagli altri Pokémon di tipo Terra inseriti nella lista e da Rhyperior, Landorus e Garchomp.
Se, invece, è presente il meteo Coperto è preferibile utilizzare i Pokémon di tipo Lotta indicati nella lista dei migliori attaccanti, seguiti da Breloom, Hariyama e Heracross.
Tra i migliori attaccanti ci sono anche i Pokémon Ombra come Machamp e Hariyama.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessari per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  1. Livello degli attaccanti di ciascun giocatore;
  2. Meteo nel gioco;
  3. Livello di amicizia dei giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggere il Pokémon solo a determinate condizioni: con potenziamento del meteo Coperto è possibile sconfiggerlo con un migliore amico schierando squadre di Lucario al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1-2 volte la squadra). Per portare a termine la sfida sarà necessario utilizzare Revitalizzanti Max per curare la squadra e rientrare velocemente nella lotta.

3 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggere il Pokémon solo a determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, è possibile batterlo schierando tutti gli attaccanti consigliati al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). È consigliabile affrontarlo con due migliori amici per diminuire i tempi per sconfiggerlo e portare a termine l’impresa senza troppi problemi.

 4 Giocatori

In questa situazione è possibile batterlo senza troppi problemi: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, è possibile sconfiggerlo schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra).

CONCLUSIONI

Dialga si presenta come un Pokémon relativamente facile da affrontare: è consigliabile potenziare Lucario ed Excadrill e gli altri attaccanti almeno a livello 30 e affrontarlo in 4 o 5 giocatori per portare a termine la sfida senza nessun problema.
Infine è sempre consigliabile l’utilizzo di Pokémon con mosse superefficaci le quali garantiscono un danno maggiore del 60%.

Dialga infografica 2021

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti