Giochi

Pokémon GO AR e Microsoft HoloLens protagonisti di un evento speciale in Giappone

Le ultime settimane sono state molto calde per quanto riguarda Pokémon GO: il 12 febbraio è stata annunciata una nuova funzionalità dell’applicazione di Niantic che permette di fotografare i Pokémon a realtà aumentata in qualsiasi momento.

Questa funzione, chiamata Foto GO, sarà la protagonista di un evento speciale che si terrà in Giappone durante il Media Ambition Tokyo dal 23 febbraio al 3 marzo 2019 nella capitale nipponica. Durante questa esibizione saranno presenti anche gli sviluppatori di Microsoft HoloLens, un visore a realtà mista creato dalla famosa azienda di Redmond, per verificare la compatibilità del prodotto con questa nuova funzione di Pokémon GO.

 

I visitatori della manifestazione potranno, infatti, provare per la prima volta un nuovo prototipo pensato dagli stessi creatori di HoloLens chiamato “Pokémon Scope”. Questo particolare visore permetterà alle persone di ammirare i Pokémon interagire con il mondo che li circonda e vederli scorrazzare in giro per il mondo. L’introduzione di Foto GO e l’organizzazione di questo evento potrebbero quindi confermare le teorie secondo le quali Niantic stesse puntando molto sulle funzionalità della realtà aumentata per il futuro di Pokémon GO.

In occasione dell’imminente evento è stato anche creato un canale Youtube su cui sono stati pubblicati fino a ora due video inerenti all’incontro che vedrà protagonisti sia Niantic con Pokémon GO sia Microsoft con la sua creazione HoloLens.

 

Articolo di Salvatore Montagnolo

Offerte Amazon

Commenti

...
Zaffira 20/02/2019 20:28:11

Come nella prima pubblicità! Magari **

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)