1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

L’AR Playground di Pokémon GO potrebbe essere molto vicino, pronti per una nuova esperienza in realtà aumentata?

In questi giorni, durante uno speciale evento di Niantic dedicato all’AR, il CEO John Hanke ha mostrato una nuova versione dell’AR Playground.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO, la popolare applicazione per smartphone nata dalla collaborazione tra The Pokémon Company e Niantic Inc., ha portato un nuovo modo di giocare con i nostri mostriciattoli tascabili. Girovagando per il mondo è finalmente diventato possibile trovare e catturare un numero sempre crescente di Pokémon nel mondo reale.

Fin dall’ormai lontano luglio 2016, i Pokémon hanno iniziato ad apparire nell’ambiente intorno a noi e, grazie alla realtà aumentata, possiamo addirittura sfruttare fotocamera e giroscopio dei nostri smartphone per vedere le creature selvatiche davvero nel nostro mondo.

La tecnologia della realtà aumentata, però, è in costante crescita. Gli sviluppatori, da Apple a Google, stanno lavorando costantemente per migliorare l’interazione tra i nostri dispositivi elettronici e il mondo intorno a noi. Oltre un anno fa sono iniziati i primi esperimenti per un nuovo e migliorato sistema di realtà aumentata per Pokémon GO. All’epoca, ai programmatori iOS, venne mostrato in anteprima il risultato di un nuovo strumento di sviluppo, l’ARKit Pokémon GO tech demo, che permetteva di sperimentare la funzione di AR+, arrivata poi su tutti i più recenti melafonini, e un’inedita funzionalità per vedere i propri Pokémon nell’ambiente circostante e osservali in stile AR+, chiamata AR Playground mode.

Adesso, dopo diversi mesi, sembra che i tempi siano quasi maturi per la nuova realtà aumentata. In questi giorni, durante uno speciale evento di Niantic dedicato all’AR, che sta avendo luogo ai Mori Gardens, il CEO di Niantic John Hanke ha mostrato una nuova versione dell’AR Playground, oltre a un rivoluzionario sistema per percepire i versi dei Pokémon selvatici all’interno dei normali suoni della natura.

E non è tutto, la nuova demo è stata mostrata, per la prima volta, su uno smartphone Android. Ricordiamo che adesso anche per più recenti dispositivi equipaggiati con il sistema operativo del colosso di Mountain View è finalmente disponibile la cattura in AR+.

Siamo vicini al rilascio ufficiale dell’AR Playground su Pokémon GO, sia su iOS che su Android? Sarà possibile interagire con i Pokémon e coccolarli come in Pokémon: Let’s Go? Continuate a seguirci per tutti i dettagli!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

AR John Hanke Pokémon GO realtà aumentata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti