Game Freak ha utilizzato la libreria Yebis 3 per migliorare il motore grafico di Pokémon Let’s Go

1292

Da sempre Game Freak sviluppa un motore grafico creato appositamente per i giochi Pokémon. Per la creazione di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, gli sviluppatori si sono avvalsi della libreria Yebis 3 di Silicon Studio.

Il motore grafico di Let’s Go si basa su quello dei titoli di settima generazione Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna, ma con tante migliorie grafiche che lo hanno reso in grado di girare in alta definizione.

In parte questi miglioramenti sono dovuti alle librerie grafiche Yebis 3 di Silicon Studio, azienda giapponese di Tokyo specializzata in computer grafica e conosciuta per aver co-sviluppato la saga di Bravely Default insieme a Square Enix.

Grazie alla tecnologia di post-produzione di Yebis 3 è possibile applicare vari effetti grafici ai videogiochi: riflessi, profondità di campo, correzione del colore, anti-aliasing e tanto altro. Le librerie sono multipiattaforma e sono compatibili con tutte le console attuali, Windows, Android e iOS. Anche il motore grafico Luminous Engine di Square Enix ne fa uso.

Dopo l’annuncio ufficiale dell’utilizzo di questa libreria da parte di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, le azioni di Silicon Studio sono cresciute del 17,72% in un solo giorno.

Date le potenzialità di questa libreria, ci auguriamo che questa collaborazione tra Game Freak e Silicon Studio continui anche con i prossimi titoli Pokémon.

Commenti dal forum

Discutine sul forum