1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Come affrontare al meglio Gengar in Pokémon GO

La community “Noi Insieme Milano” ha realizzato una guida su come affrontare al meglio Gengar in Pokémon GO: scopri le tattiche migliori per sconfiggerlo!

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Giusto ieri, per la gioia degli Allenatori, Niantic ha annunciato una giornata dedicata a Gengar in Pokémon GO: come riportato nel nostro articolo, l’evento si terrà il prossimo sabato 3 novembre! In questa data il Pokémon Spettro di Kanto sarà protagonista di una nuova sfida raid speciale e, con un po’ di fortuna, potrà anche essere catturato per la prima volta nella sua versione cromatica.

La community di Noi Insieme Milano ha preparato a tempo di record un’utilissima guida su come affrontare al meglio lo spaventoso Pokémon Ombra:gengar pokémon goQuest’anno Niantic ci regalerà un dolce Halloween ricco di emozioni e di nuovi contenuti (si spera senza spiacevoli scherzetti) ma il bello deve ancora venire! Sabato prossimo, dalle 11:00 alle 14:00 ora italiana, in tutte le Palestre comparirà Gengar come Raid Boss di livello 4, anziché di livello 3.

Il Pokémon Ombra sarà disponibile anche nella sua variante cromatica e con addirittura due mosse speciali. Gengar potrà avere sia la mossa veloce di tipo Spettro Leccata sia la mossa caricata di tipo Psico Psichico. Ma non è finita qui: anche gli Haunter evoluti durante l’evento potranno ottenere queste due mosse! Leccata potrebbe addirittura infliggere più DPS (Danni Per Secondo) rispetto alla potente mossa Ombrartigli, che ora non è più disponibile.

gengar
Gengar 100% corrisponderà a 1496 PL mentre il suo estremo opposto, il 66%, sarà dotato di 1420 PL. Se il meteo nel gioco sarà Coperto o Nebbia il Pokémon Ombra risulterà potenziato rispetto al normale e si troverà al livello 25. In questo caso i suoi valori saranno di 1870 PL al 100% e di 1776 PL al 66%.

Il Pokémon Ombra è debole rispetto alle mosse Spettro, Psico, Terra e Buio. Vediamo quindi insieme quali sono i Pokémon da avere in squadra per affrontare al meglio lo Spettro di Kanto.

ATTACCANTI

statistiche raid gengar
Il miglior attaccante nei confronti di Gengar è, di gran lunga, il leggendario Mewtwo. Con le sue mosse Confusione e Palla Ombra il fortissimo Pokémon Genetico può facilmente sconfiggere il temibile Spettro. Ecco gli altri attaccanti ideali per affrontare il Pokémon Ombra: anche se nessuno di questi è paragonabile a Mewtwo, si tratta comunque di ottime scelte per questa sfida.

  • Gengar (Ombrartigli/Palla Ombra)*
  • Espeon (Confusione/Divinazione)
  • Alakazam (Confusione/Divinazione)
  • Metagross (Cozzata Zen/Meteorpugno)*
  • Groudon (Colpodifango/Terremoto)

*Ombrartigli è una mossa non più disponibile: nel caso in cui il vostro Gengar non la conosca, rimane comunque un valido attaccante anche con la mossa Sciagura, preferibile rispetto a Sbigoattacco perché ha un DPS leggermente superiore.

*Meteorpugno è una mossa che poteva essere ottenuta solo durante il Community Day di Beldum.

Ricordatevi di salvate la squadra ideale sul vostro dispositivo, così quando affronterete il Raid Boss sarete già pronti per la sfida!

NUMERO DI GIOCATORI

gengar nidorino
Illustrazione di Kizakura

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggere Gengar è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  1. Livello degli attaccanti di ciascuno;
  2. Meteo nel gioco;
  3. Livello di amicizia dei giocatori.

Ecco le situazioni più interessanti:

2 giocatori

In questa situazione è possibile batterlo con una squadra composta da due Mewtwo. I Pokémon devono essere almeno al livello 30 con Confusione/Palla Ombra. Probabilmente sarà anche necessario rientrare una volta per revitalizzare la squadra. In alternativa, è possibile avere la meglio anche con Gengar ed Espeon al livello 40. Se si ha la fortuna di affrontare il Pokémon Ombra con i propri migliori amici, inoltre, è possibile schierare tutti gli attaccanti consigliati in precedenza dal livello 35 in su.

3 giocatori o più

Se siete almeno in tre giocatori è possibile schierare anche altri Pokémon rispetto agli attaccanti consigliati: Tyranitar (Morso/Sgranocchio), Gardevoir (Confusione/Palla Ombra) e Latios (Cozzata Zen/Psichico). Se volete davvero essere sicuri di sconfiggerlo è necessario essere almeno in tre, mentre per are in fretta è consigliabile trovarsi anche in quattro o cinque.

STATISTICHE

gengarLa probabilità base di catturare Gengar è dell’8,4%. Se invece consideriamo i bonus di cattura, come la Baccalampon dorata e il tiro curvo eccellente, la probabilità di cattura sale al 60%. Se realizzate un tiro curvo ottimo, invece, la probabilità di cattura sarà del 50%.

Analizzando i dati dei precedenti eventi dedicati ai Pokémon leggendari, si stima che la frequenza di comparsa della versione cromatica sia del 10%. Vi ricordiamo che il tasso di cattura di Gengar cromatico è del 100%, quindi usate tranquillamente la Baccananas per catturarlo: otterrete ben 20 caramelle anziché 10.In bocca al lupo e buona fortuna con i Gengar cromatici: fate attenzione a non farvelo sfuggire!

gengarGuida a cura della community Noi Insieme Milano

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Gengar Guide Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti