Pachirisu, Chatot e Carnivine sono i nuovi Pokémon regionali di Pokémon GO

5192

I primi Pokémon di quarta generazione hanno fatto la loro comparsa in Pokémon GO e tra questi sono già presenti ben tre Pokémon regionali!

Tre specie che purtroppo non saranno presenti in Europa: parliamo di Pachirisu, Chatot e Carnivine.

Pachirisu, il Pokémon Elescoiattolo di tipo Elettro, prediligerà gli ambienti freddi dell’emisfero nord della Terra. In particolare è stato avvistato in Canada, Alaska e Russia.
Gli scoiattoli, da cui prende ispirazione Pachirisu, sono spesso originari delle zone settentrionali del pianeta come il Nord America e l’Europa. Quest’ultima non è stata inclusa nelle zone in cui è possibile catturare il Pokémon: forse questa mancanza verrà compensata da un futuro regionale?

Chatot, il Pokémon Musicale di tipo Normale e Volante, è stato avvistato nei paesi a sud all’equatore. È stata già confermata la sua presenza in Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda e in paesi sudamericani come Brasile, Uruguay, Argentina, Cile e Paraguay.
La posizione di Chatot è ben giustificata dal suo corrispettivo animale, il pappagallo che è principalmente originario delle aree tropicali e sub tropicali della maggior parte del pianeta.

Carnivine, il Pokémon Insettivoro di tipo Erba, è esclusivo delle isole Bahamas e di alcune nazioni degli Stati Uniti d’America, in particolare Florida, Tennessee, Alabama, Carolina del Nord e del Sud.
Proprio di queste ultime due nazioni è originaria la venere acchiappamosche, la pianta carnivora da cui prende ispirazione Carnivine.

Progettate di visitare in futuro uno di questi luoghi?

Francesco nasce a Roma nel 1991. È nello staff dal 25 febbraio 2006 e attualmente ricopre il ruolo di Amministratore e supervisore della redazione del sito. La sua passione per il collezionismo e i videogiochi hanno trovato il giusto connubio nei Pokémon. Il suo primo gioco della serie è stato Pokémon Blu.

Commenti dal forum

Discutine sul forum