1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I preordini di Pokémon Let’s Go stanno calando a un ritmo impressionante

Nelle ultime settimane, i preordini delle versioni fisiche normali o in bundle con la Poké Ball Plus sono sotto la top 50 dei bestseller di Amazon negli Stati Uniti e in Giappone. Che la campagna marketing di The Pokémon Company stia convincendo sempre meno?

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon Let’s Go: Pikachu! e Pokémon Let’s Go, Eevee! sono stati sempre al centro di un acceso dibattito, ma ora abbiamo modo di confrontare le parole con alcuni dati significativi. Nelle ultime settimane, i preordini delle versioni fisiche regolari o in bundle con la Poké Ball Plus sono sotto la top 50 dei bestseller di Amazon negli Stati Uniti e in Giappone. Ciò è piuttosto inaspettato, considerando l’importanza di un brand come Pokémon e la previsione che i due titoli avrebbero aiutato Nintendo Switch a vendere ancora di più.

Non dobbiamo dimenticare, inoltre, che poche ore dopo il primo annuncio ufficiale è stata effettuata una notevole ondata di preordini da parte dei giocatori di tutto il mondo. Che cosa può aver determinato questo drastico calo? Un’ipotesi potrebbe essere la campagna marketing che The Pokémon Company sta dedicando ai due titoli, poco ricca di novità rilevanti e incentrata su aspetti di poco conto per molti appassionati della serie da più di 20 anni.

Per la precisione, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! in bundle con la Poké Ball Plus è in 64esima posizione nella classifica dei videogiochi più venduti su Amazon Japan e in 98esima posizione su Amazon US. In confronto, Super Smash Bros. Ultimate è in prima posizione in America al secondo posto in Giappone.

Ecco le varie posizioni in classifica dei bestseller per Nintendo Switch nei 2 Paesi,aggiornata al 12 agosto 2018:

Amazon Japan – Bestseller in videogiochi

2. Super Smash Bros. Ultimate

10. Mario Kart 8 Deluxe

16. Splatoon 2

17. Okami HD Limited Edtion

22. The Legend of Zelda: Breath of the Wild 

23. Taiko no Tatsujin: Nintendo Switch Version!

26. Octopath Traveler

64. Pokémon Let’s Go Pikachu + Poké Ball Plus – Bundle Limited

97. Pokémon Let’s Go Eevee + Poké Ball Plus – Bundle Limited

111. Pokémon Let’s Go Pikachu

152. Pokémon Let’s Go Eevee

 

Amazon US – Bestseller in videogiochi

1. Super Smash Bros. Ultimate

19. Super Mario Party

20. Mario Kart 8 Deluxe

22. Super Mario Odyssey

25. The Legend of Zelda: Breath of the Wild

47. Octopath Traveler

57. Mario Tennis Aces

60. Monster Hunter Generations Ultimate

61. Pokémon Let’s GO Pikachu

86. Pokémon Let’s GO Eevee

98. Pokémon Let’s Go Pikachu + Poké Ball Plus – Bundle Limited

105. Pokémon Let’s Go Eevee + Poké Ball Plus – Bundle Limited

Questo fenomeno, inoltre, non sembra affatto un caso isolato dei siti Amazon nei vari paesi. La società giapponese COMG assegna dei punti, per ogni videogioco, in base al numero dei preordini effettuati prima dell’uscita. Pokémon Sole e Luna passarono da 300 a 400 punti a soli 4 mesi prima del lancio, mentre Pokémon Let’s Go oscillavano tra 38 e 92 punti alla stessa distanza dalla data di uscita.

Che questi dati così preoccupanti saranno segnali d’allarme per Game Freak e TPC, spingendole a cambiare rotta per il futuro? Noi di Pokémon Millennium ci auguriamo che The Pokémon Company possa mostrarci tutte le novità che gli appassionati aspettano da anni!

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti