1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[RUMOR] Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee! avranno anche un comparto online?

Durante la presentazione di Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee! è stato fatto presente che non ci sarebbero state funzionlità online, ma a quanto pare si è trattato di un errore di traduzione dei giornalisti.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nelle ultime ore le notizie su Pokémon: Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee! stanno spuntando come funghi e tra lo scalpore generale dovuto all’annuncio di questi nuovi giochi, alcune notizie potrebbero aver riportato informazioni inesatte o traduzioni errate.

Infatti su Serebii, noto portale di informazione su tutto ciò che concerne il mondo Pokémon, è stato fatto presente che durante l’intervista sui due nuovi titoli annunciati per Nintendo Switch non è mai stato detto che non ci saranno funzionalità online, come invece riportato da diverse testate giornalistiche.

L’errore è dovuto da un malinteso dovuto ai traduttori presenti alla conferenza stampa che quando è stata approfondita la nuova modalità di multiplayer locale, avevano capito che non ci sarebbe stata alcuna feature online. In realtà, questo non è mai stato riportato durante il Q&A.

Ciononostante, anche se non è stata confermata la sua assenza, sul sito ufficiale giapponese di Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee! non è stata menzionata nessuna delle componenti online presenti anche negli altri titoli Pokémon della serie principale, quindi per ora possiamo solo aspettare ulteriori informazioni da parte di Game Freak e Nintendo.

Ovviamente l’assenza di tutte le funzionalità online presenti fin dai titoli per Nintendo DS sarebbe un enorme passo indietro per la serie, che andrebbe a perdere tutte le interazioni che si potevano fare internazionalmente tramite le lotte e gli scambi. Inoltre potrebbe essere un passo falso anche in termini economici, visto che il Nintendo Network diventerà un servizio a pagamento e quindi un gioco come Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee! senza un comparto che lo sfrutta farebbe perdere moltissimi introiti.

https://www.youtube.com/watch?v=UnU2InYRDyA

Non ci resta dunque che aspettare per avere ulteriori informazioni riguardanti questa coppia di giochi Pokémon, magari già dal prossimo E3 2018, per sapere quale sarà il futuro degli Scambi Prodigiosi, delle Lotte Online e dello scenario e-sportivo del prossimo futuro.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti