1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[PESCE D’APRILE] Nintendo annuncia a sorpresa il nuovo amiibo di Eevee

Nintendo ha annunciato che, entro la fine di quest’anno, l’amiibo di Eevee farà capolino tra quelli dedicati alle creature tascabili.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Il piccolo Eevee sta assumendo un ruolo sempre più importante all’interno del mondo dei mostriciattoli tascabili. Tantissimi eventi e iniziative organizzate da Nintendo e Game Freak hanno ormai come protagonista indiscusso il Pokémon Volpe, potreste trovarvelo alla vostra festa di compleanno o potreste addirittura incontrarlo in un appuntamento galante.

Sembra che ora il nostro Eevee sia destinato a fare ancora più le cose in grande. Nintendo ha, infatti, annunciato che, entro la fine di quest’anno, l’amiibo di Eevee farà capolino tra quelli dedicati alle creature tascabili. Non sono molte le informazioni disponibili se non che il suo utilizzo permetterà di sbloccare un livello esclusivo nel nuovo gioco Detective Pikachu, arrivato in Europa lo scorso 23 marzo.

Sarà possibile utilizzare la nuova statuetta anche con l’imminente nuovo capitolo di Super Smash Bros. in arrivo su Nintendo Switch. Questo significa che, probabilmente, il piccolo Eevee sarà un personaggio giocabile che potrebbe, addirittura, sostituire Pikachu. Molte voci, inoltre, sostengono che il nuovo amiibo sarà compatibile anche con il futuro titolo della serie principale in arrivo sulla console ibrida.

Per rimanere il più fedeli possibile alla descrizione Pokédex di Eevee, la sua statuetta avrà un’altezza di 30 cm (più altri 15 cm tra supporto e pedana) e avrà un peso totale di 6,5 kg. In più, oltre al classico chip NFC che caratterizza tutti gli amiibo (con il quale si potrà comodamente connettere al New Nintendo 3DS, al lettore amiibo per vecchi 3DS e ai controller per Nintendo Switch) avrà anche una scheda Bluetooth 4.1 e un microfono che potranno essere utilizzati, tramite un’apposita app per smartphone, per dare una nuova veste agli assistenti casalinghi come Google Home, Alexa di Amazon e Siri di Apple, servizi ancora poco presenti nel nostro paese ma destinati a un ruolo sempre più importante nel nostro futuro.

Il costo dell’amiibo di Eevee rimarrà comunque in linea con quello dei suoi predecessori. Il prezzo di listino sarà di $19,98 per il mercato americano, non è ancora noto quello europeo ma, probabilmente, non supererà i € 25.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe mettere le mani su questo bellissimo e praticissimo amiibo?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti