1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Ultrasole e Ultraluna hanno venduto più di Cristallo e Smeraldo

Pokémon Ultrasole e Ultraluna hanno venduto più copie di altri terzi titoli della serie come Pokémon Cristallo e Pokémon Smeraldo.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nonostante lo scetticismo di molti fan, gli ultimi titoli di settima generazione Pokémon Ultrasole e Ultraluna per Nintendo 3DS stanno raggiungendo degli ottimi risultati in termini di vendite, riuscendo addirittura a superare alcuni precedenti giochi della serie.

Con la bellezza di 7,17 milioni di copie vendute in pochi mesi, Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono al terzo posto nella classifica dei terzi titoli più venduti dopo Pokémon Bianco 2 e Nero 2 e Pokémon Platino, che hanno venduto rispettivamente 8,52 e 7,60 milioni di unità, stando a dei dati del 2014.

Considerando le copie vendute fino al 2014, gli ultimi titoli di settima generazione ambientati ad Alola sono riusciti a superare anche Pokémon Cristallo e Pokémon Smeraldo che hanno venduto rispettivamente 6,39 e 7,06 milioni di copie.

Il successo di Pokémon Ultrasole e Ultraluna è sicuramente dovuto alla popolarità della console sui quali è possibile giocarli, ovvero il Nintendo 3DS. Si tratta sicuramente di un gran bel risultato prima del saluto definitivo alle console della famiglia 3DS e della successiva migrazione a Nintendo Switch, prevista per la fine del 2018.

Riusciranno i due nuovi titoli ambientati ad Alola a superare Pokémon Bianco 2 e Nero 2?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti