1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon 0 e 1: spuntano in rete i primi falsi riguardo Pokémon su Switch e il web impazzisce

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna sono in commercio da meno di due mesi, e sono già in rete i primi falsi riguardanti il prossimo capitolo della serie principale dei mostriciattoli tascabili, in arrivo su Nintendo Switch. Cosa si cela dietro Pokémon 0 e 1?

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono in commercio da meno di due mesi, ma è già noto che il prossimo capitolo principale della storica saga RPG sarà sulla neonata della Casa di Kyoto, la console ibrida Nintendo Switch, segnando quindi una svolta nel brand.

I fan sono in trepida attesa per questo nuovo titolo, o coppia di titoli, se Game Freak deciderà di puntare nuovamente sulla doppia versione, e in rete sono già spuntati i primi falsi che hanno smosso l’intero web.

In rete sono infatti circolate immagini e documenti che dimostravano la registrazione dei marchi “Pokémon 0” e “Pokémon 1” da parte di Nintendo sul sito dell’EUIPO, l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale. Sul sito in questione, però, non vi è alcuna traccia di tali marchi.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Naturalmente, gli utenti delle varie community hanno immediatamente pensato a pressioni da parte di Nintendo per la rimozione dei marchi, affinché i titoli dei nuovi giochi non venissero svelati in anticipo, come accaduto nel 2016 con Pokémon Sole e Luna.

Analizzando però i loghi trapelati dei cosiddetti Pokémon 0 e 1, ci si rende subito conto della poca professionalità di chi ha realizzato il tutto. Si tratta infatti di palesi falsi creati sulla base dei loghi di Pokémon X e Y, curati in una maniera davvero pessima, persino per degli eventuali loghi provvisori e incompleti.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

La reazione del web, però, indica che i fan di tutto il mondo non aspettano altro che l’annuncio ufficiale del primo gioco Pokémon principale in HD e giocabile su televisore, anche dopo i rumor che parlano di uno stravolgimento nel sistema di combattimento.

E voi che cosa ne pensate di questa faccenda? Quale trama e quali Pokémon leggendari avrebbero potuto offrire Pokémon 0 e Pokémon 1?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

fake marchio registrato Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti