1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Trapelata una nuova modalità di cattura che sfrutta la Realtà Aumentata in Pokémon GO

Niantic ha iniziato a rilasciare a sorpresa un nuovo aggiornamento contenente novità su una futura funzione di cattura con la Realtà Aumentata.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Niantic ha iniziato a rilasciare a sorpresa la versione 0.87.5 di Pokémon GO. Il nuovo aggiornamento contiene novità su una futura funzione di cattura con la Realtà Aumentata.

La funzione chiamata AR Plus prevede la possibilità di catturare i Pokémon in un nuovo modo. Sfruttando la fotocamera del telefono e le nuove librerie software per la realtà aumentata, sarà possibile cercare i Pokémon guardandosi intorno.

AR Plus

AR Plus sfrutterà la nuova libreria dedicata di iOS 11 chiamata ARKit e la libreria Android ARCore. Mentre la prima è già disponibile, la seconda è ancora appannaggio di pochi dispositivi Android, come i Google Pixel e Samsung Galaxy S8, ma dovrebbe essere presto disponibile per un numero più ampio di modelli.

Stando a quanto trovato nel codice di programmazione, quando si è in modalità AR Plus, i Pokémon si nasconderanno nei cespugli (probabimente aggiunti dal gioco nella schermata). Le creature tascabili potranno saltare o no, per allontanarsi da noi, se verranno spaventati. Guarderanno nella nostra direzione se sono consapevoli della nostra presenza.
Se i Pokémon saranno troppo spaventati scapperanno. Alcuni Pokémon saranno più attenti e quindi sfuggiranno più facilmente dopo averci notato.

Il codice di questa nuova funzione è tutt’altro che finito quindi dovremo aspettare ancora un po’ prima di poter provare questa novità.

Nuove medaglie per il Pokédex

La nuova versione di Pokémon GO contiene anche alcune piccole novità. Una di queste è la presenza di nuove medaglie per i Pokédex di Johto e Hoenn. Finora erano identiche a quelle di Kanto, mentre da ora in poi saranno differenti, come visibile in queste immagini:

Nuovi Pacchi speciali

Si avvicina il Natale e con esso probabilmente il nuovo evento speciale di Pokémon dedicato alle Feste. Niantic ha quindi preparato nuove immagini per i pacchi, pronte da attivare nei prossimi giorni.

Piccole correzioni

  • Ora è possibile sostituire lo stesso Pokémon da più squadre, contemporaneamente, senza doverlo fare uno alla volta;
  • Il testo delle mosse durante le lotte ora presenta un’ombra che rende più leggibile i nomi;
  • Ogni specie ora avrà i modelli 3D in più dimensioni, così da gestire più facilmente la visualizzazione dei Pokémon in scenari diversi.

Che ne pensate di queste novità?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

AR Plus Datamining Pokémon GO realtà aumentata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti