1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pubblicati i dati di vendita di Pokémon Ultrasole e Ultraluna in Giappone

Pokémon Ultrasole e Ultraluna hanno venduto, nella prima settimana, oltre un milione di copie, circa il 60% della cifra raggiunta da Pokémon Sole e Luna.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

A pochi giorni dal rilascio ufficiale di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, coppia di titoli successiva a Pokémon Sole e Luna e appartenente alla settima generazione del mondo Pokémon, sono stati pubblicati i dati relativi alle vendite in Giappone.

Complessivamente, le 3 differenti versioni in cui è possibile impossessarsi del titolo (ossia le due copie indipendenti e il double-pack contenente entrambe le versioni in una confezione speciale) hanno raggiunto la cifra di 1.163.000 copie vendute. Si tratta del 60% delle vendite raggiunte dai predecessori, Pokémon Sole e Luna, nella prima settimana dopo il rilascio (1.893.000 copie vendute complessivamente).

Nello specifico, le differenze tra le due versioni sono irrisorie, poiché le copie vendute di Pokémon Ultrasole sono 340.394 contro le 338.618 copie di Pokémon Ultraluna. Si tratta di due risultati molto vicini tra di loro, che fanno capire come i due titoli abbiano riscosso il medesimo successo. Sono invece 250.000 i double-pack, contenenti entrambi i titoli, venduti finora.

Un rapporto molto simile era stato riscontrato all’uscita di Pokémon Platino, titolo successivo a Pokémon Diamante e Perla, che ha completato la quarta generazione ambientata a Sinnoh. Pokémon Platino aveva, infatti, raggiunto il traguardo di 930.000 copie vendute nella prima settimana (il 60,63% della cifra raggiunta dai due predecessori), mentre Pokémon Diamante e Perla avevano collezionato ben 1.589.000 copie. Anche Pokémon Nero 2 e Bianco 2, coppia di titoli che ha portato a conclusione la quinta generazione, avevano riscontrato una percentuale di vendite pari al 61,06% (1.562.000 copie) rispetto a Pokémon Bianco e Nero (2.558.000 copie), confermando ancora una volta il rapporto.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna hanno, attualmente, venduto il 70% delle scorte iniziali a disposizione dei rivenditori, classificandosi leggermente al di sotto della media che è stata rispettata dai titoli precedenti, tuttavia ci si aspetta un incremento dovuto al periodo natalizio. Indubbiamente molti giocatori di tutte le età saranno felici di trovare, sotto l’albero di Natale, una copia dei nuovissimi titoli Pokémon.

E voi, avete acquistato Pokémon Ultrasole o Pokémon Ultraluna?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti