1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I giochi Pokémon hanno venduto 46 milioni di copie su Nintendo 3DS

I giochi Pokémon della serie principale sono riusciti a vendere circa 46 milioni di copie in tutto il mondo sulla famiglia Nintendo 3DS!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La recente pubblicazione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre della Casa di Kyoto ha rivelato dati estremamente confortanti, tra i quali spicca il raggiungimento delle circa 46 milioni di copie vendute in tutto il mondo dai giochi Pokémon della serie principale sulla famiglia Nintendo 3DS!

giochi pokémon nintendo 3ds

Il totale preciso ammonta a 45,96 milioni di titoli ed è aggiornato allo scorso 30 settembre. Ecco i dati indicativi delle vendite suddivisi in base ai giochi:

  1. Pokémon X e Y: 16,2 milioni di copie
  2. Pokémon Sole e Luna: 15,91 milioni di copie
  3. Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: 13,85 milioni di copie

A sorpresa, i due giochi che hanno segnato il debutto delle creature tascabili sul Nintendo 3DS rimangono, seppur di poco, la coppia di titoli più venduta in assoluto. Pokémon Sole e Luna, usciti tre anni dopo, li avvicinano come vendite assolute e puntano al sorpasso, mentre i remake di Hoenn Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono decisamente più staccati.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna, il cui rilascio è previsto fra meno di tre settimane, saranno l’ultima coppia di titoli delle creature tascabili a debuttare sulla longeva console portatile. Probabilmente, grazie a questi giochi verrà superata l’incredibile quota di 50 milioni di copie di giochi Pokémon della serie principale venduti su Nintendo 3DS.

pokémon ultrasole e ultraluna

E voi, cosa ne pensate di questi ottimi dati di vendita resi noti dalla Grande N?

Ma soprattutto, secondo voi Pokémon Ultrasole e Ultraluna riusciranno a replicare il grande successo ottenuto dai loro predecessori, oppure no?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti