1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Le Ultracreature avranno un ruolo importante nella trama di Pokémon Ultrasole e Ultraluna?

Fra le tante domande emerse dopo l’ultimo trailer, è sorta anche la domanda: quale sarà il ruolo delle Ultracreature in questi nuovi giochi?

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In seguito alla pubblicazione dell’ultimo trailer di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, prima durante il varietà giapponese Oha Suta, poi anche sul Canale YouTube ufficiale Pokémon giapponese, sono sorte molte domande a tutti i fan della saga, molte delle quali riguardavano proprio la novità assoluta di questi giochi di settima generazione: le Ultracreature!

All’interno di Pokémon Sole e Luna, infatti, sono state introdotte queste speciali e particolari creature con la premessa che sarebbero state fondamentali all’interno dei giochi. Premessa mantenuta solo in parte dato che tutti noi sappiamo che l’unica UC davvero importante, almeno per i fini della storia principale, è stata Nihilego, con una breve quanto superflua apparizione di Buzzwole o Pheromosa, a seconda della versione di gioco.

La trama, come tutti sappiamo, girava tutta attorno a Nihilego e tutte le altre Ultracreature che erano state rivelate nelle settimane immediatamente prima dell’uscita avevano solo le “briciole” di fine gioco. Questa scelta, discutibile o meno, è stata comunque la più criticata dai fan, che chiedevano un ruolo di maggior rilievo per questi particolari Pokémon e, a giudicare dall’ultimo trailer rilasciato, potrebbero essere stati effettivamente accontentati!

Clicca sulle immagini per ingrandirle

All’interno del trailer vengono infatti mostrate diverse Ultracreature fare la loro comparsa: sebbene non tutte appaiano davanti ad un personaggio, quale sarebbe il senso di metterle all’interno di un trailer del genere se non sottolineare il loro coinvolgimento nella storia principale di Pokémon Ultrasole e Ultraluna?

All’interno del trailer le prime Ultracreature ad essere mostrate sono le UC Fragor e UC Structura, di cui conosciamo solo i nomi in codice. Su di loro non sappiamo molto sebbene, durante l’ultimo Nintendo Direct, UC Structura appare dinanzi al Kahuna Hala e suo nipote Hau. Essendo state annunciate insieme che queste due nuove Ultracreature possano essere ciò che Buzzwole e Pheromosa sono stati per Pokémon Sole e Luna? Dopotutto, il luogo di apparizione pare essere lo stesso di entrambe fatta eccezione per l’alternanza giorno/notte.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

A ruota segue l’apparizione di Xurkitree, mostrato due volte nel corso del trailer: una volta, in quella che sembra o la Collina Diecicarati o, molto più probabilmente, il Tempio del Passaggio, così da manifestare ad ogni Kahuna una propria Ultracreatura da affrontare. La seconda apparizione è in un luogo a noi sconosciuto, ma è plausibile che ci abbiano mostrato il suo Ultramondo com’era già avvenuto, qualche mese fa, con Kartana.

 

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Ultima Ultracreatura ad apparire nel trailer è Guzzlord: in Sole e Luna era l’ultimo ostacolo da superare per terminare la missione di Bellocchio e lo si trovava nella Grotta Climax. Qui, invece, appare ad Augusto davanti al Tempio del Raccolto, ad Ula Ula.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

In conclusione possiamo azzardare di dire che le Ultracreature questa volta, a differenza di Pokémon Sole e Luna, potrebbero avere un ruolo quantomeno più importante di quanto già visto nei precedenti giochi di settima generazione: il fatto che tutte le UC mostrate in questo trailer appaiono in luoghi riconducibili ai Tapu potrebbe essere indicativo di ciò ma, d’altro canto, potrebbe significare solo un piccolo cammeo.

Diteci la vostra e fateci sapere cosa ne pensate sul ruolo che potrebbero avere le Ultracreature in Pokémon Ultrasole e Ultraluna!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti