1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco Pokémon Oro e Argento per Nintendo 3DS e Game Boy Color a confronto

La versione di Pokémon Oro e Argento per Virtual Console verrà rilasciata il 22 settembre 2017 con un’edizione speciale simile ai titoli originali.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Si avvicina il 18° anniversario dell’uscita di Pokémon Oro e Argento per Game Boy Color e un rilascio speciale darà inizio ai festeggiamenti!

Si tratta delle versioni dei due amatissimi titoli di seconda generazione per Virtual Console. I giocatori più nostalgici potranno tornare a immergersi nelle avventure della regione di Johto, rivivendo i momenti vissuti tanti anni fa, mentre coloro che non hanno mai avuto la possibilità di giocare alle versioni originali di Pokémon Oro e Argento potranno cogliere la palla al balzo e provare le emozioni che hanno acceso il cuore di tanti Allenatori nel lontano 2001.

I due titoli per console della famiglia Nintendo 3DS, uguali in tutto e per tutto alle versioni originali, verranno rilasciati ufficialmente il 22 settembre 2017. Sarà possibile scaricare i giochi direttamente nel proprio Nintendo 3DS oppure ordinare un’edizione speciale composta di scatola contenente il codice di download.

Le confezioni dell’edizione speciale di Pokémon Oro e Argento, con all’interno un codice di download da utilizzare nel Nintendo eShop per scaricare la versione di gioco prescelta, sono state messe a confronto con le scatole originali giapponesi del 1999. I giocatori che desiderano avere un ricordo tangibile delle confezioni dei due titoli possono andare a colpo sicuro acquistando le scatole con design rivisitato ma fedelissimo all’originale, poiché sono presenti pochissime varianti.

Ecco come si presentano le confezioni dei titoli per Virtual Console confrontate con quelle originali di 18 anni fa:

Come si può notare dalle immagini, le differenze tra le confezioni sono minime. La più evidente è la scritta che espone la piattaforma di gioco valida per i due titoli (Game Boy Color per la versione del 1999 e Nintendo 3DS per quella in uscita il 22 settembre 2017).

Un’altra simpatica differenza la si può notare con un semplice zoom sul retro delle scatole:

Dei piccoli Unown sono comparsi nel codice a barre delle scatole di Pokémon Oro e Argento per Nintendo 3DS, assenti nelle confezioni originali. Il Pokémon Simbolo è stato introdotto proprio nella seconda generazione ed è sempre rimasto circondato da un alone di mistero che nessuno, ad oggi, è riuscito a risolvere appieno.

L’interno delle confezioni dei videogiochi giapponesi riserva ancora tante sorprese!

Le somiglianze continuano persino dove le cartucce di gioco del Game Boy Color lasciano il posto al codice di download, più moderno. Nel foglio dove sarà presente il codice, infatti, è stata riprodotta a grandezza naturale l’immagine della cartuccia originale, e persino i libretti di istruzioni sono quasi identici.

Esclusivamente nella versione giapponese delle due scatole saranno presenti, in regalo, gli adesivi di Ho-Oh (esclusivamente in Pokémon Oro), Lugia (esclusivamente in Pokémon Argento), dei Pokémon iniziali di Johto e di altre creature tascabili o oggetti che sono stati introdotti nei capitoli di Johto.

Ancora nella versione giapponese dell’edizione speciale si può trovare il poster con il Pokédex di Johto e una tabella con resistenze e debolezze di tutti i tipi presenti in Pokémon Oro e Argento, molto utile per i principianti.

E voi, cosa pensate di questa edizione speciale, realizzata per racchiudere in una confezione dal retrogusto nostalgico il codice di download per la versione per Virtual Consol di Pokémon Oro e Argento?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti