1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Squadre inaspettate popolano le Palestre di Pokémon GO, si dà il via all’originalità

Le Palestre di Pokémon GO si vestono di novità, ospitando squadre mai viste prima, variegate e molto originali!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Dopo la moltitudine di recenti novità introdotte nella nota applicazione di Niantic, Pokémon GO, si è riscontrato un totale stravolgimento del meccanismo delle Palestre. Si tratta di una caratteristica al centro del videogioco e una delle mete più ambite dai giocatori, che rafforzano le proprie creature tascabili per conquistare i luoghi sede di Palestre più o meno forti.

Fino a pochi giorni fa, quando si decideva di tentare la sfida si era in grado di vedere un solo Pokémon per volta. Il numero massimo di Pokémon per ogni Palestra era 10.

Grazie al nuovo aggiornamento, ora tutti quanti i Pokémon di ogni Palestra sono visibili contemporaneamente all’inizio della sfida, e il numero massimo è sceso a 6, amalgamandosi con il numero di Poké Ball che un Allenatore può portare con sé durante il suo viaggio nei titoli della serie principale del brand. A questa novità si aggiunge la possibilità, per giocatori che si trovano molto lontano da uno specifico luogo, di conquistare una Palestra e inserire i propri Pokémon al suo interno.

Le squadre più comunemente presenti nei luoghi adibiti a Palestre erano, prima dell’aggiornamento, poco variegate. Si susseguivano frequenti muri di Chansey, estremamente difficili da sconfiggere, alternati con Snorlax, Gyarados, Lapras e Dragonite.

Adesso, invece, i team sono originali e presentano una moltitudine di creature tascabili differenti. Vediamo alcuni esempi che hanno fatto sorprendere i giocatori a caccia di conquiste!

https://twitter.com/Richier00tS/status/878865838186549249

Una delle Palestre più popolari che si sono diffuse sul web è quella dominata dal team delle evoluzioni di Eevee. Con l’introduzione della seconda generazione, Espeon e Umbreon si sono aggiunti al Pokédex di Pokémon GO, e una squadra come questa è un vero e proprio ostacolo da affrontare, in quanto ciascun Pokémon copre le debolezze dei compagni. Non è un caso che sia una delle formazioni più presenti nelle nuove Palestre!

Una squadra che nessuno si aspetterebbe è, invece, quella dei Pokémon nelle loro forme baby. Pichu, Smoochum, Elekid, Togepi, Magby e Cleffa sono tutti ottenibili grazie all’avvento della generazione di Jotho, e hanno conquistato il cuore (e le Palestre) dei giocatori.

Con l’introduzione dei baby Pokémon sono, inoltre, nate le Palestre che racchiudono intere linee evolutive, come Pichu, Pikachu e Raichu, oppure Cleffa, Clefairy e Clefable.

Una Palestra particolarmente originale è la Palestra in rosa, dove dominano le linee evolutive di Clefairy e Jigglypuff.

Ecco il team probabilmente più originale e complesso da realizzare:

Si tratta di una squadra composta esclusivamente da Pokémon regionali, ossia presenti solo in determinate aree del mondo. È possibile catturare Farfetch’d in Giappone, Corea del Sud e in alcune aree asiatiche, Kangaskhan passeggia esclusivamente in Australia, Mr. Mime appare ai giocatori europei, Tauros si trova nel Nord America (Sud della Florida escluso), Heracross in America Centrale e Sud America (Sud della Florida compreso), e Corsola appare alle latitudini comprese tra i 31° Nord e i 26° Sud. Questa Palestra si trova a Bangkok, che pullula di turisti da ogni parte del globo, e questo giustificherebbe una così ampia quantità di Pokémon regionali in un solo team.

Infine, non potevano mancare le Palestre dominate dal Pokémon uccellino Pidgey!

Sono, insomma, davvero tante le Palestre che hanno a capo creature tascabili inusuali, come anche Shuckle o Wobbuffet.

E voi, cosa pensate delle nuove Palestre? Apprezzate la ventata di aria fresca introdotta con il nuovo aggiornamento?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

palestre Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti