1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Emessa la sentenza per il blogger russo che ha giocato a Pokémon GO in chiesa

Il blogger russo Ruslan Sokolovsy ha ottenuto un periodo di sospensione di tre anni e mezzo, al termine del quale il suo caso verrà archiviato.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il blogger russo Ruslan Sokolovsky ha fatto di una bravata il suo mestiere ed è stato punito.

Cattura-Poliwag-Chiesa

Diversi mesi fa, infatti, ha fatto parlare di sé andando esplicitamente contro una legge che, basandosi su principi di etica religiosi non condivisi dal ragazzo, vieta di giocare a Pokémon GO in Chiesa. L’applicazione di Niantic, nota in tutto il mondo, viene vista, in Russia, come una violazione dei sentimenti religiosi e un incitamento all’odio verso la religione e, pertanto, ne è assolutamente vietato l’utilizzo nei templi.

Le pene sono severissime e vanno dal pagamento di una multa salatissima, di circa 8000 euro, alla reclusione fino a 3 anni.

Sokolovsky ha ammesso di non aver condiviso il divieto e, andando contro le regole, ha portato con sé smartphone e telecamera e si è filmato mentre, all’interno della Chiesa di Tutti i Santi della città di Yekaterinburg, era intento a catturare Pokémon.

Ruslan-Sokolovsky-Chiesa

Condividendo il video su YouTube, Ruslan ha lasciato una traccia facilmente raggiungibile, e le autorità lo hanno rapidamente rintracciato. La richiesta dei suoi prosecutori è stata del massimo della pena, 3 anni di reclusione, per il blogger temerario che ha sfidato a faccia scoperta la legge.

Il loro desiderio non è stato esaudito. Oggi, venerdì 12 maggio 2017, il giudice incaricato di occuparsi della condanna ha deciso, infatti, di sospendere la sentenza per un periodo di 42 mesi. Il suo caso verrà archiviato se, allo scadere del periodo di sospensione, non avrà commesso altri reati.

Ecco il video che Ruslan ha pubblicato sul suo canale di YouTube, e che è stato la causa de suoi guai:

https://www.youtube.com/watch?v=PfMn1yahGYk

Si temeva il peggio per il blogger russo, ma questa volta il supporto, che gli è stato dato dai giornalisti e da tutti coloro che hanno seguito la sua storia da vicino, ha avuto la meglio. La sua pena è stata ammorbidita e il carcere potrebbe diventare un lontano ricordo.

Ruslan-Sokolovsky

Devo ringraziare i giornalisti per questa conclusione. Senza il loro supporto probabilmente sarei finito in prigione.

E voi, cosa pensate della conclusione di questa vicenda?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO Ruslan Sokolovsky YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti