1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Sole e Luna fanno aumentare le vendite del Nintendo 3DS

Durante lo scorso anno finanziario, che si è chiuso il 31 marzo 2017, la console portatile Nintendo 3DS ha raggiunto vendite pari a 7,27 milioni di unità.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Chi sosteneva che il Nintendo 3DS non sarebbe durato ancora a lungo si sbagliava. A ben sei anni di distanza dal suo rilascio, la console della casa di Kyoto presenta ancora vendite record, soprattutto per merito del brand Pokémon.

New Nintendo 3DS XL Galaxy Style_04

Durante lo scorso anno finanziario, che si è chiuso il 31 marzo 2017, la console ha raggiunto vendite pari a 7,27 milioni di unità. Basti pensare che solo sette giochi per Nintendo 3DS hanno superato la soglia del milione di copie vendute, quando Pokémon Sole e Luna da soli hanno totalizzato 15,44 milioni di copie in poco più di tre mesi dalla loro uscita.

Per l’anno a venire, Nintendo stima che il numero di unità rilasciate si aggirerà intorno ai 6 milioni, in prevedibile calo rispetto all’anno precedente, ma comunque abbastanza da scongiurare ogni speculazione sulla fine di questa console.

Giochi_Nintendo_3DS

Per quest’anno finanziario, la grande N prevede inoltre la vendita di almeno 40 milioni di giochi per Nintendo 3DS, in calo rispetto ai 55 milioni di quello scorso, contro i soli 35 milioni di giochi per Nintendo Switch.

Ad ogni modo, le console portatili sembrano essere ancora il punto forte del colosso giapponese, che ha più volte dichiarato di voler estendere l’audience del gioco portatile fra le donne e i bambini, e nulla sembra dimostrare che non possa riuscirci. Che ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti