1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un fan è riuscito a conferire a un Pokémon ogni fiocco esistente

Un amante dei giochi Pokémon è riuscito a conferire a un singolo mostriciattolo tascabile tutti e 36 i fiocchi esistenti.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Mockturne è un amante dei giochi Pokémon da sempre e, come molti fan prima di lui, si è cimentato in un’impresa tutt’altro che facile: conferire a un singolo mostriciattolo tascabile tutti e 36 i Fiocchi esistenti. “Cosa ci sarà mai di così complicato?”, vi starete chiedendo.

 

artwork_fiocchi

 

Tanto per fare chiarezza, i Fiocchi sono riconoscimenti speciali conferiti ai Coordinatori e ai loro Pokémon. Un fiocco rimane su una creatura tascabile per sempre e il suo uso cambia da generazione a generazione. Questi oggetti speciali vengono introdotti nella terza generazione dove servivano principalmente come ricompensa nelle Gare Pokémon, anche se alcuni di essi sono ottenibili sconfiggendo i Superquattro oppure da eventi speciali.

Ho dato inizio a questa impresa per un motivo particolare. Giocando a Pokémon X e Y ho notato che un personaggio possedeva uno zaino dalla dubbia provenienza. Ho pensato che nascondesse dei segreti e che, se gli avessi mostrato un Pokémon con ogni fiocco esistente, avrei sbloccato una missione segreta. Credevo che la quest secondaria si sarebbe attivata se gli avessi mostrato un Pokémon con un fiocco della regione di Auros, l’ambientazione dei giochi di terza generazione Pokémon Colosseum e Pokémon XD: Tempesta Oscura.

A partire da Pokémon Rubino e Zaffiro, Mockturne ha registrato ogni suo progresso di gioco attraverso una sorta di rubrica. La difficoltà dell’impresa non risiedeva solo nel fatto che, all’epoca, non vi era nessuna guida utile che spiegasse come ottenere ogni fiocco esistente in-game, ma soprattutto nel Pokémon utilizzato dal fan: Delibird, da lui soprannominato Oswald. Ogni Allenatore che si rispetti sa che, competitivamente parlando, il Pokémon Consegna non viene quasi mai usato in battaglia a causa delle sue basse statistiche, delle enormi debolezze che detiene ma, soprattutto, perché non impara mosse interessanti salendo di livello.

 

oswald

 

Ma allora perché Mockturne ha scelto di complicarsi la vita decidendo di affidare proprio a lui tutti i Fiocchi esistenti? Ecco la sua risposta:

Se Jun Park ha vinto i Campionati Mondiali di Pokémon nel 2014 giocandosi il tutto e per tutto con un Pachirisu, Pokémon che molte persone hanno definito inutile. Se Pachirisu è diventato campione del mondo, perché denigrare a tal punto un Delibird? Certo, mi sono spesso pentito della scelta che ho fatto. Più e più volte ripetevo a me stesso che Delibird non aveva nessun potenziale in battaglia, che non era il caso di complicarmi la vita in quel modo e che avrei dovuto cambiare Pokémon.

Non sapevo nemmeno da dove cominciare a ottenere tutti i nastri. Le uniche risorse che ho trovato sono stati gli elenchi degli stessi, ma non vi erano guide che spiegassero come raccogliere il maggior numero possibile di fiocchi su un unico Pokémon, dall’inizio alla fine.

Ho deciso di proseguire comunque la mia avventura. Grazie a ciò, ho scoperto che Delibird non se la cava per niente male nelle missioni secondarie o nelle gare. È stata una rivelazione.

 

oswald_02
Oswald e tutti i suoi 36 fiocchi.

 

Nel corso di pochi mesi Mockturne è riuscito a completare, partendo dai titoli di terza generazione, ogni sorta di gara, lotta o missione secondaria con il suo fidato Oswald. Ha raccolto i suoi progressi di gioco in una guida di otto pagine, con tanto di appunti sulla regione di Alola di Pokémon Sole e Luna. Quest’ultima spiega, passo per passo, quali fiocchi sono disponibili in ogni gioco, dove trovarli e come vincere le gare. L’impresa di Oswald e del suo Allenatore inizia in Pokémon Colosseum e Pokémon XD: Tempesta Oscura attraverso la purificazione dei Pokémon Ombra, per poi passare a Pokémon Smeraldo e giungere ai titoli di settima generazione.

L’Allenatore ha ammesso di aver pensato più volte di abbandonare l’impresa:

Si sono verificati non pochi problemi con i riconoscimenti da guadagnare online. C’è stata un periodo in cui Nintendo aveva chiuso i propri server, rendendo impossibile l’ottenimento di determinati fiocchi. Ho pensato di rinunciare all’impresa, ma poi mi sono fatto coraggio: in fin dei conti, ero in possesso di ogni nastro esistente. Volevo essere un punto di riferimento per ogni giocatore che avrebbe letto la mia guida. Non potevo arrendermi. Dal momento che desidero completare la mia rubrica di gioco, attenderò l’uscita di altri titoli della serie principale. E quando saranno disponibili sul mercato, continuerò a raccogliere fiocchi. Io e Oswald torneremo più forti di prima.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Delibird fiocchi riconoscimenti

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti