1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

L’Area Nintendo di Pokémon Millennium ti aspetta a VideoLudiCa di Cagliari il 24 e 25 novembre!

Il 24 e 25 novembre ti aspettiamo a VideoLudiCa con un’area Nintendo con attività e tornei, esclusivi premi, esclusivi gadget Nintendo e tanto altro!

di 
   · 3 min lettura Eventi
Metti mi piace!
0

Il mondo Nintendo approda in Sardegna per l’attesissima prima edizione di VideoLudiCa, il festival del gioco e videogioco che si terrà il 24 e 25 novembre 2018 presso l’Hotel Setar di Cagliari – Quartu Sant’Elena. Pokémon Millennium allestirà un’area Nintendo dove i fan di tutte le età potranno prendere parte a tante attività e tornei, vincere un sacco di premi, ricevere esclusivi gadget Nintendo e incontrare il YouTube Creator Froz3n!

Gli appassionati dei videogiochi potranno prendere parte ai tornei e attività Nintendo con ricchi premi in palio, tra cui giochi Nintendo, amiibo, accessori, manga, carte del GCC e T-Shirt Pokémon.

Sabato 24 novembre si svolgerà il torneo di Splatoon 2 e su Nintendo Switch. Le iscrizioni si svolgeranno online (cliccando qui) e in loco il giorno dell’evento dalle 10.00 alle 14.45, mentre il torneo avrà inizio alle 15.00. L’elenco delle mappe del gioco è disponibile cliccando qui.

Domenica 25 novembre si svolgeranno invece il torneo ufficiale Premier Challange di Pokémon Ultrasole e Ultraluna su Nintendo 3DS / 2DS (clicca qui per la team list), il torneo di Mario Kart 8 Deluxe su Nintendo Switch e il torneo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon nel formato standard della stagione 2019. Le iscrizioni si svolgeranno in loco il giorno dell’evento dalle 10.00 alle 13.45, mentre il torneo avrà inizio alle 14.00.

Per il regolamento completo delle competizioni di videogiochi clicca qui.

Ci saranno tantissime altre attività da non perdere: I fan potranno sfidare altri Allenatori nella Mini Lega del Videogioco per ricevere esclusivi gadget Nintendo, partecipare al Quiz Pokémon, StreetPassare altri giocatori per completare i mini-giochi della Piazza Mii, testare le proprie abilità nel Gioco di Carte Collezionabili e giocare insieme agli esperti del settore!

Per gli amanti di Splatoon 2, sabato 24 novembre, per prepararsi al grande torneo, si svolgerà una Salmon Run Challenge dalle 10.00 alle 13.00. Per tutte le informazioni clicca qui.

Saranno inoltre presenti delle postazioni Nintendo Switch dove sarà possibile provare con l’accessorio Poké Ball Plus gli attesissimi giochi Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! e i titoli Nintendo più acclamati come Super Mario Odyssey.

Ad arricchire il palinsesto, una serie di appuntamenti speciali in compagnia dello YouTuber Froz3n: entrambe le mattine dalle 11.00 alle 12.00 presso lo stand Nintendo animerà il pubblico con delle prove di gioco watch&play di Starlink di Ubisoft mentre sabato 24 alle 15.00 presso il palco principale (Gaming Arena) terrà invece la Nintendo Challenge, una serie di sfide insieme al pubblico con gli ultimi titoli come Super Mario PartyPokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee!

Non dimenticare di farci sapere se sarai dei nostri confermando la partecipazione al nostro evento su Facebook, potrai così rimanere aggiornato e ricevere fantastici omaggi Nintendo e i più fortunati un esclusivo poster!

Le attività sono totalmente gratuite e aperte a tutti.

L’appuntamento è quindi per sabato 24 e domenica 25 novembre dalle 10:00 alle 19:00 presso l’Area Nintendo (Play Zone) di VideoLudiCa (Hotel Settar, Via Lipari 1/3, Quartu Sant’Elena).

VideoLudiCa è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici CTM (Linea PF) e in auto. Il costo per l’ingresso è di 6€. I bambini sotto i 6 anni di età entrano gratis. Per maggiori informazioni sul biglietto d’ingresso e su come raggiungere la manifestazione, clicca qui.

L’evento è organizzato da Pokémon Millennium in collaborazione con VideoLudiCa, Pokémon e Nintendo, con la partecipazione di OctoInkers Splatoon Team, Gedis Edizioni, J-POP e Tee Tee.

Vi aspettiamo per un intero weekend di puro divertimento Nintendo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Let's Go Pikachu! e Let's Go Eevee!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti