1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Campionati Mondiali Pokémon 2024 a Honolulu: recap Day 2

I Campionati Mondiali Pokémon a Honolulu si avvicinano alle fasi finali. Ecco il recap del Day 2 per tutte le competizioni.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
1

Aloha Allenatori! I Campionati Mondiali Pokémon 2024 continuano nell’incantevole cornice di Honolulu con un incredibile Day 2, ricco di sfide e avvenimenti. Come lo scorso anno a Yokohama, Allenatori da tutto il mondo si sono riuniti a Honolulu, questa volta, per sfidarsi con i propri Pokémon preferiti in ognuna delle competizioni mondiali di VGC, GCC, Pokémon GO e Pokémon Unite; chi saranno i vincitori dei Mondiali Pokémon 2024? Lo sapremo stasera, ma vediamo insieme il recap del Day 2.

VGC Pokémon

In questa seconda giornata, i giocatori hanno dovuto affrontare 3 round di svizzera per la categoria Masters e la top cut, fino ad arrivare a decretare i finalisti della competizione. Dopo essere arrivati in top cut con Ruben Gianzini, Marco Silva e Luca Ceribelli, solo quest’ultimo è riuscito a spuntarla e con delle incredibili giocate ha sconfitto tutti i suoi avversari raggiungendo la vetta che lo vedrà contro il giapponese Yuta Ishigaki.

GCC Pokémon

In questa seconda giornata, i giocatori hanno dovuto affrontare 4 round di svizzera per la categoria Masters e la top cut, fino ad arrivare a decretare i finalisti della competizione. Nessun giocatore italiano è riuscito ad arrivare in top cut. La finale vedrà sfidarsi il cileno Fernando Cifuentes contro il giapponese Seinosuke Shiokawa.

Pokémon GO

I giocatori di Pokémon GO si sono dati battaglia a suon di attacchi caricati in questo Day 2 che ha visto due bracket, quella dei vincitori e dei perdenti. Alla fine di queste sfide i vincitori delle rispettive finali Yekai0904 e Inadequance si sfideranno nella Grand Finals dell’ultimo giorno.

Pokémon Unite

Pokémon Unite ha dato il meglio di sé, in quanto a spettacolarità e imprevedibilità nella mappa delle rovine celesti di Theia, con modalità draft cinque contro cinque. Ogni incontro viene disputato al meglio di cinque partite, eccezion fatta per la finalissima.

Ad arrivare in finale sono stati i team Fennel e XoraTigersGaming e dopo una battaglia combattuta hanno avuto la meglio i Fennel che sono stati decretati i Campioni Mondiali 2024 di Pokémon Unite.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti