1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Al via le qualificazioni per il Mario Kart 8 Deluxe European Championship

Sono ora aperte le iscrizioni per qualificarsi al primo Mario Kart 8 Deluxe European Championship che prenderà il via sabato 19 agosto 2023.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
2

Nonostante i giocatori si aspettassero l’uscita di un nuovo Mario Kart per Nintendo Switch, il titolo del 2017, Mario Kart 8 Deluxe, continua a divertire giocatori e intere famiglie. Affermatosi come uno dei più grandi successi degli ultimi anni in casa Nintendo, il racing game dedicato al mondo di Super Mario invita i giocatori di tutta Europa a scaldare i motori e le console per un grande evento: il primo Mario Kart 8 Deluxe European Championship.

Le qualificazioni per la competizione partiranno venerdì 19 agosto 2023. Con un totale di tre tornei online, verranno scelti i 24 migliori giocatori europei, che si contenderanno la finale che si svolgerà nel mese di ottobre, dal vivo, in Germania.

Mario Kart 8 Deluxe

I videogiocatori, in possesso di una copia del titolo e di un abbonamento Nintendo Switch Online attivo, potranno prendere parte alla competizione European Championship seguendo dei semplici passaggi:

  • selezionare “Modalità gioco online” dalla schermata principale del titolo;
  • selezionare la voce “Tornei”, poi “Inserisci codice”;
  • infine, ricercare mediante codice il torneo a cui su vuole partecipare.

Le tre diverse sessioni avranno luogo in giorni e in orari differenti. Di seguito il calendario con i rispettivi codici da inserire nella ricerca:

  • Prima sessione: sabato 19 agosto, 16:00 – 20:00, Codice torneo 0980-1145-8091;
  • Seconda sessione: venerdì 8 settembre, 17:00 – 21:00, Codice torneo 3959-7481-4251;
  • Terza sessione: domenica 17 settembre, 15:00 – 19:00, Codice torneo 3626-8881-7707.

Nelle tre diverse giornate di selezione, i piloti guadagneranno dei punteggi in base alla loro posizione finale nelle gare: i migliori 8 di ciascuna sessione saranno i giocatori europei che si sfideranno nella finalissima dal vivo, durante l’evento Nintendo European Championships 2023. La finale di Mario Kart 8 Deluxe European Championship si terrà, quindi, all’interno di una manifestazione congiunta di Nintendo, che vedrà disputare anche il campionato europeo di Splatoon 3.

Il Nintendo European Championship 2023 avrà luogo sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023 al centro congressi VILCO di Bad Vilbel, a Francoforte sul Meno, in Germania. Pronti, partenza e… in bocca al lupo a tutti i piloti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Mario Kart Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti