1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Campionati Mondiali Pokémon 2023 a Yokohama: recap Day 2

I Campionati Mondiali Pokémon 2023 di Yokohama sono entrati nel vivo: ecco un recap del Day 2 di tutti i giochi in gara.

di 
   · 3 min lettura eSports
Metti mi piace!
1

I tanto attesi Campionati Mondiali Pokémon in Giappone hanno concluso il loro Day 2. Gli Allenatori che si sono distinti nel corso della prima giornata hanno trasformato Yokohama in una gigantesca arena per i migliori giocatori di Pokémon Scarlatto e Violetto, Pokémon GO, Pokémon Unite e del GCC Pokémon. Ecco un recap dei risultati e degli avvenimenti più significativi di questa seconda giornata, ricca di sfide emozionanti e memorabili!

VGC Pokémon

Uno dei grandi protagonisti della manifestazione è senza dubbio il VGC Pokémon, le cui dinamiche sono state ravvivate dalla meccanica del Teracristal, introdotta in Pokémon Scarlatto e Violetto. I 64 partecipanti che hanno superato con successo la prima giornata si sono dati battaglia senza esclusione di colpi, lasciando il pubblico con il fiato sospeso.

Alla fine di questa intensa sessione di incontri sono stati individuati i due finalisti che si affronteranno durante la terza e ultima giornata. Si tratta del giapponese Shohei Kimura e del tedesco Michael Kelsch, pronti a fare scintille sul campo da gioco di Paldea.

GCC Pokémon

Un altro fiore all’occhiello dell’evento è il GCC Pokémon, che ha regalato tante sfide degne di nota. La lunga sequenza di scontri accesi e appassionanti ha infine decretato i due finalisti. A contendersi il titolo di campione durante la terza giornata saranno Tord Reklev e Vance Kelley.

Campionati Mondiali Pokémon 2023 GCC

Pokémon GO

La storia di Pokémon GO ai Campionati Mondiali Pokémon è ben più recente rispetto ai due capisaldi della manifestazione menzionati in precedenza. Il fatto di non avere una ricca tradizione alle spalle non è però un limite per gli appassionati dell’applicazione targata Niantic. Al contrario, si tratta di un’imperdibile opportunità per stupire gli spettatori sfruttando al meglio le meccaniche introdotte di recente. Anche i questo caso, dopo una lunga sequenza di sfide sono stati individuati due finalisti che si sono distinti per le loro abilità. Durante la finale i riflettori saranno puntati su ItsAXN e xXRubixMasterXx, che lotteranno fino all’ultimo per aggiudicarsi la vittoria.

Pokémon Unite

Anche Pokémon Unite, ultimo arrivato sul palcoscenico dei Campionati Mondiali Pokémon, ha offerto al pubblico tante sfide coinvolgenti. Il titolo, che ha debuttato nell’universo competitivo a Londra 2022, vanta ora dei nuovi campioni del mondo.

A trionfare sono stati i Luminosity, il cui affiatamento ha permesso loro di non perdere nemmeno un round dagli ottavi di finale in poi. Dei veri e propri fuoriclasse, la cui bravura è stata meritatamente ricompensata con il trofeo più prestigioso.

Per maggiori dettagli sull’andamento dei Campionati Mondiali Pokémon 2023 vi invitiamo a consultare il recap della prima giornata presente sul nostro sito.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube YouTube YouTube
Campionati Mondiali Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti