1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Campionati Mondiali Pokémon 2023 a Yokohama: recap del Day 1

I Campionati Mondiali Pokémon 2023 a Yokohama sono ufficialmente iniziati, ecco quindi un recap del Day 1 di tutti i giochi in gara.

di 
   · 3 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

I primi Campionati Mondiali Pokémon in Giappone hanno concluso il loro Day 1, ecco quindi un recap degli avvenimenti e dei risultati più importanti di questa prima giornata di sfide. Sono stati oltre 1600 gli Allenatori da tutto il mondo che si sono ritrovati a Yokohama per darsi battaglia su Pokémon Scarlatto e Violetto, Pokémon GO, Pokémon Unite e nel GCC Pokémon.

L’estro creativo nipponico si fa davvero sentire in questo Campionato Mondiale Pokémon 2023, che nel Day 1 mostra tutto il suo splendore per scenografie, arredamento e luoghi di interazione tra giocatori, presentatori e spettatori. Quello che però i fa attendono di più sono i verdetti sui tavoli da gioco, per questo non perdiamo altro tempo e vediamo subito l’andamento di tutte le sfide.

VGC Pokémon

La categoria sicuramente più attesa, è quella Master del VGC Pokémon, in cui per la prima volta vediamo la meccanica del Teracristal, introdotta in Pokémon Scarlatto e Violetto, portata sui banchi del Campionato Mondiale Pokémon. Al termine della prima giornata di sfide, è stato stabilito l’elenco dei 64 giocatori che potranno sfidarsi per la finale.

Tra i tanti nomi non possiamo non citare gli italiani Simone Sanvito, Federico Camporesi, Francesco Iozzia, Luca Ceribelli, Luca Lussignoli e Marco Marras. Un grandissimo in bocca al lupo per il Day 2!

GCC Pokémon

Il GCC Pokémon è l’altro grande protagonista di questo Day 1 dei Campionati Mondiali Pokémon 2023 a Yokohama. Il girone svizzero al meglio dei 3 vede i tantissimi partecipanti del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon sfidarsi fino all’ultimo, per stabilire chi può passare al girone qualificatorio della TOP 8 e della TOP 4 della seconda giornata. Una statistica davvero interessante è quella sui mazzi più utilizzati al Day 1 di questo Mondiale, che vede contendersi il titolo tra Lugia VSTAR e Gardevoir ex. Vedremo nel corso del Day 2 chi si imporrà tra i tantissimi partecipanti.

Pokémon GO

Pokémon GO, uno degli ultimi titoli arrivati nella cerchia del competitivo, quest’anno ha visto un innalzamento del livello e dell’imprevedibilità della mosse notevole rispetto al mondiale passato. Vuoi le tante iniziative promosse da Niantic, vuoi l’introduzione di nuovi Pokémon, Ombra e non, sta di fatto che seguire questo competitivo è diventato davvero spettacolare. Al termine di questo Day 1 vengono stabiliti i giocatori che si sfideranno nel Day 2, e di cui ne rimarranno soltanto due.

Alcuni dei momenti più salienti possono essere recuperati velocemente sul profilo X ufficiale di Pokémon GO.

Pokémon Unite

Pokémon Unite, il gioco rivelazione dell’anno scorso dal punto di vista competitivo, entra subito nel vivo della sfida, decretando in un solo giorno le due squadre che si contenderanno il titolo. Tra colpi di scena e giocate incredibili, ad arrivare in finale sono il tema internazionale dei Luminosity e i filippini dell’Omo Abyssinian. Chi dei due diventerà il secondo team campione del mondo di Pokémon Unite?

Come per Pokémon GO, anche i migliori highlights e le giocate pià incredibili potete recuperarle velocemente sul profilo X ufficiale di Pokémon Unite.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti