1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Ecco il vincitore del Pokémon Special Championship di Torino 2023

Il Pokémon Special Championship di Torino 2023 si è appena concluso: ecco chi ha trionfato in questo weekend ricco di sfide.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
3

Dopo un lungo weekend pieno di emozionanti lotte, il torneo VGC della categoria Masters del Pokémon Special Championship di Torino 2023 si è concluso con una finale tutta italiana, in cui si sono confrontati due dei più forti giocatori della scena competitiva tricolore: Simone Sanvito (@SanvyVGC), con il suo Crinealato, Amoonguss, Chi-yu, Gyarados, Ting-lu, Manoferrea, e Nico Davide Cognetta (@DesuVGC), con Crinealato, Orthworm, Chien-pao, Gyarados, Ting-lu, Dragonite.

La lotta è stata un’incredibile danza di switch e predict, ma alla fine ha prevalso il Pokémon che non ti aspetti: Orthworm. Questi era infatti divenuto popolare per alcune settimane per la sua abilità Mangiaterra, grazie alla quale può assorbire tutte le mosse di tipo Terra che subisce e persino curarsi grazie a queste ultime, e per la sua capacità di utilizzare la nuova mossa Tagliacoda, utile per lasciare il campo di battaglia e garantire un sostituto a temibili minacce offensive come Dragonite e Crinealato. Nell’ultimo periodo, una volta passato il senso di novità iniziale, era però un po’ scomparso. Tuttavia, Cognetta ha continuato a credere in lui e, utilizzandolo in maniera magistrale insieme agli altri Pokémon della sua squadra, è riuscito a vincere il Pokémon Special Championship di Torino 2023.

Tuttavia Cognetta non è stato l’unico trionfatore del weekend. Ecco i vincitori degli altri tornei che si sono svolti all’interno del Pokémon Special Championship di Torino 2023:

  • per la categoria Junior della sezione VGC, Pietro Nihal K. (IT);
  • per la categoria Senior della sezione VGC, Sali R. (IT);
  • per la categoria Junior della sezione TCG, Naël E. (ES);
  • per la categoria Senior della sezione TCG, Kaya L. (DE);
  • per la categoria Masters della sezione TCG, Maximilian Teubert (DE);
  • per la sezione Pokémon GO, Paulasha97 (ES).

Con queste grandi vittorie, si è concluso il Pokémon Special Championship di Torino 2023, un incredibile evento svoltosi nella fantastica cornice del Lingotto di Torino con la partecipazione di centinaia e centinaia di appassionati. Se volete gustarvi la finale o rivedere qualche altra lotta del torneo VGC della categoria Masters, potete andare sul canale Twitch di Victory Road, dove troverete sia il video del Day 1 che quello del Day 2. Se invece non vedete l’ora di assistere ai Campionati Mondiali Pokémon 2023 di Yokohama, vi ricordiamo che sono appena state aperte le iscrizioni alle liste per gli spettatori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Eventi Pokémon lotte competitive VGC

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti