1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Arrivano i Campionati Nazionali Italiani 2015 di Pokémon!

Il 13 e 14 giugno 2015 arrivano a Milano i Campionati Nazionali Italiani 2015 di Pokémon! Sfide con videogiochi e il Gioco di Carte Collezionabili!

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Annunciate ufficialmente le date della sfida più attesa dai giocatori competitivi di Pokémon! I Campionati di Pokémon arrivano a Milano per nuove battaglie e tanto divertimento!

Il 13 e 14 giugno 2015 al Mediolanum Forum di Assago (Milano) ritorna la sfida più importante dell’anno: i Campionati Nazionali Italiani 2015 di Videogiochi Pokémon e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon!

Campionati Nazionali Italiani 2015 di Videogiochi Pokémon sono aperti a tutti i giocatori di ogni età e paese mentre i Campionati Nazionali Italiani 2015 del GCC Pokémon sono aperti solamente ai giocatori italiani che durante la stagione torneistica hanno guadagnato almeno 7 Play! Point partecipando alla Lega Pokémon e ai tornei ufficiali. I tornei sono entrambi gratuiti.

Il torneo del Gioco di Carte Collezionabili segue il formato standard della stagione 2014-2015 Play! Pokémon. Il torneo di videogiochi segue invece un nuovo formato: tutte le lotte dovranno utilizzare i nuovi videogiochi Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Le sfide saranno Lotte in Doppio e sarà ammessa la maggior parte dei Pokémon del Pokédex Nazionale (inclusi molti Pokémon leggendari). Per accertarti se un Pokémon è utilizzabile, cerca il pentagono blu nella pagina delle informazioni sotto l’immagine del Pokémon. Consulta le regole e il regolamento aggiornati per tutti i dettagli. I partecipanti di entrambe le competizioni saranno divisi in tre categorie d’età: Categoria Junior (nati nel 2004 o successivamente), Categoria Senior (nati nel 2000, 2001, 2002, 2003) e Categoria Master (nati nel 1999 o precedentemente). I giocatori si affronteranno in intense sfide per tentare di conquistare il titolo di Campione Nazionale e non solo!

I migliori classificati di entrambi i tornei si aggiudicheranno la possibilità di ricevere un invito un invito ai Campionati Mondiali Pokémon 2015, che si svolgeranno dal 21 al 23 agosto a Boston (Stati Uniti), nella quale si competerà per il titolo di Campione del Mondo!

maggiori informazioni e i dettagli sulle modalità di partecipazione, i requisiti, i premi in palio e gli orari definitivi dell’evento, saranno presto pubblicati sul sito ufficiale Pokémon. I Campionati Nazionali Italiani 2015 di Pokémon sono organizzati da Gedis Edizioni e The Pokémon Company International.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti