1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Pokkén Tournament DX non farà più parte dei Campionati Pokémon dopo la stagione 2022

Pokkén Torunament DX sarà escluso dalle serie dei campionati ufficiali Pokémon dopo la fine della stagione 2022.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
29

L’account ufficiale Twitter di Play! Pokémon ha annunciato che Pokkén Tournament DX sarà escluso dai Campionati ufficiali dopo la stagione del 2022. Il titolo faceva parte dei tornei ufficiali Pokémon dal 2016, prima nella sua versione per Wii U, poi in quella per Nintendo Switch dopo il suo rilascio nel 2017.

Il 2022 sarà quindi il sesto e l’ultimo anno in cui si terrà il circuito dei Campionati ufficiali di Pokkén Tournament DX, ma potranno comunque essere organizzati degli eventi non ufficiali. Il tweet condiviso da Play! Pokémon non spiega però le motivazioni che hanno portato a questa scelta, che potrebbe essere stata determinata da un calo del numero dei giocatori nell’ultimo periodo. Il tweet contiene anche un ringraziamento a tutti i fan che hanno supportato e amato il titolo in questi anni.

Dopo l’annuncio, molti fan hanno ipotizzato che potrebbe trattarsi del primo passo verso il rilascio di una seconda versione di Pokkén Tournament DX. Nel 2021, infatti, Bandai Namco si era dichiarata pronta a collaborare nuovamente con il brand Pokémon per la realizzazione di un nuovo titolo. Non resta quindi che restare in attesa di informazioni ufficiali sul suo futuro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti