1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Le lotte competitive continueranno su Pokémon Spada e Scudo

Dal nuovo Pokémon Presents del 18 agosto 2021, è stato comunicato che le lotte competitive rimarranno su Pokémon Spada e Scudo.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Nel Pokémon Presents del 18 agosto 2021, il direttore operativo di The Pokémon Company (Takato Utsonomiya) ha rivelato che le lotte competitive continueranno su Pokémon Spada e Scudo. Infatti, con i nuovi annunci riguardanti Leggende Pokémon: Arceus e Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, si poteva ipotizzare che le lotte competitive avrebbero avuto luogo su uno dei nuovi titoli.

La scelta di mantenere le lotte competitive su Pokémon Spada e Scudo potrebbe essere motivata dall’influenza della pandemia negli scorsi campionati mondiali. Infatti, a causa del Covid-19, non sono mai stati svolti campionati mondiali sui due giochi di ottava generazione. Altre ragioni che avrebbe motivato questa scelta potrebbero essere le caratteristiche dei nuovi titoli. Infatti, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono dei remake e il competitivo potrebbe regredire a quello dei titoli originali, mentre Leggende Pokémon: Arceus sembra essere decisamente più incentrato sull’esplorazione (in stile The Legend of Zelda Breath of The Wild), a discapito delle lotte.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti