1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

VGC – Francesco Purrdini vs Flavio del Micio, il commento della finale

Il VGC, Vinciamo noi Gatti Carini, è una disciplina sportiva che sta prendendo notoreità. Andiamo a vedere la finale fra Del Micio e Purrdini!

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
1

Come in Pokémon, argomento del quale abbiamo parlato fino ad ora, anche le battaglie competitive fra gatti hanno un loro formato che, curiosamente, è identico a quello competitivo ufficiale Pokémon. Si tratta del VGC, Vinceremo noi Gatti Carini, che sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo.
Come introduzione al formato si parte con l’analisi dell’ultima finale avvenuta al nazionale italiano di VGC del 2021 (con distanziamento e mascherine). Si tratta della finale fra Purrdini e Del Micio, 2 gatti molto agguerriti che hanno sbaragliato la concorrenza.

Ricordiamo che, a differenza dei campionati di VGC Pokémon, le battaglie avvengono solo in BO1 (al meglio della 1). Questo accade perché buona parte delle lotte (specialmente quelle fra gatti più scarsi) durano molto, visto che passano tutto il tempo ad insultarsi.

Come è possibile vedere dai primi secondi, è Purrdini ad iniziare l’offensiva, lanciando insulti a Del Micio. Iniziato lo scontro, Del Micio riesce a difendersi egregiamente dagli attacchi di Purrdini, mettendolo alle strette con un Colpo Zamposo. Dopo uno studio attento fra i 2 avversari, parte una seconda offensiva, lanciata sempre da Purrdini. Entrambi i felini combattono bene, ma sembra che sia Del Micio, anche questa volta, ad aver inflitto più danni, grazie alla sua mossa Zanne Feline. Purrdini riesce però a liberarsi da questa mossa e, dopo una stretta di zampa, ammette la sconfitta.

Purrdini VGC

Purtroppo, per via del Covid, non è stato possibile rendere l’evento pubblico, cosa che sarebbe stata di certo gradita ai milioni di fan di questa importantissima disciplina.

Ciò nonostante, si aspetta una veloce crescita dello sport Vinciamo noi Gatti Carini, che speriamo appassioni anche i fan di Pokémon, visto che andremo a trattarla sempre più nel dettaglio. Ci sono un sacco di aspetti che saranno analizzati in seguito, e speriamo possiate apprezzarli anche voi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

gatti

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti