1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Santino Tarquinio vince la Pokémon Players Cup

Dopo due intense giornate di finali VGC, il giocatore statunitense Santino Tarquinio vince la prima edizione della Pokémon Players Cup.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
11

Dopo due intense giornate di finali VGC della Pokémon Players Cup, il giocatore statunitense Santino Tarquinio vince la prima edizione del torneo digitale. Dopo i turni preliminari che si sono disputati nei mesi di giugno e luglio in cui oltre mille giocatori si sono dati battaglia per passare alle fasi successive, si sono qualificati alle finali del 22 e 23 agosto soltanto 16 giocatori che si sono contesi lo scettro di miglior giocatore VGC del mondo per la stagione 2020.

Le finali si sono svolte in formato a doppia eliminazione, con un tabellone dei vincenti e uno dei perdenti, che si è andato a riempire con coloro che sono stati sconfitti. Tra i 16 c’erano ben 3 giocatori italiani, Edoardo Giunipero FerrarisNico Davide CognettaAlessio Yuri Boschetto, ma il sogno italiano è sfumato durante la finale dei perdenti, in cui Nico Davide Cognetta ha perso contro il coreano Jiseok Lee.

Santino Tarquinio squadra

Il gran finale si è svolto tra Santino Tarquinio (@SupahSanti_ su Twitter), giocatore rimasto imbattuto durante le fasi finali, e Jiseok Lee, il vincitore del tabellone dei perdenti. Con la sua squadra composta da Coalossal, Dragapult, Togekiss, Incineroar, Urshifu e Rillaboom si è portato a casa la vittoria contro il coreano. Potete vedere i risultati completi delle finali nel nostro liveblog.

FONTE: @PlayPokemon

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Players Cup

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti