1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Pokémon Players Cup: gli italiani qualificati alle Finali del VGC

Il 22 e 23 agosto 2020 si terranno gli streaming delle Finali della Pokémon Players Cup: ecco tutti gli italiani qualificati.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
5

La Pokémon Players Cup è il torneo competitivo di Pokémon che va a sostituire i Campionati Mondiali 2020, cancellati a causa dell’emergenza sanitaria. Il torneo, interamente disputato online, è iniziato il 13 giugno e si concluderà il 30 agosto con le Finali del Gioco di Carte Collezionabili.

Dopo i turni preliminari che si sono disputati nei mesi di giugno e luglio in cui oltre mille giocatori si sono dati battaglia per passare alle fasi successive, il 22 e il 23 agosto 2020 soltanto 16 giocatori si contenderanno lo scettro di miglior giocatore VGC del mondo per la stagione 2020.

Tra i migliori 16 giocatori sono presenti anche 3 italiani: Edoardo Giunipero Ferraris (@duckpoind su Twitter), Nico Davide Cognetta (@DesuVGC) e Alessio Yuri Boschetto (@YureeVGC). Quest’ultimo in particolare ha centrato la qualificazione alle fase finali grazie alla vittoria nell’evento di inaugurazione mandato in streaming il 20 e 21 giugno.

Pokémon Players Cup

Saranno loro, dunque, a cercare di conquistare la Pokémon Players Cup e riportare così un titolo mondiale in Italia, che ormai manca dal lontano 2013, anno in cui il nostro connazionale Arash Ommati ha trionfato nella manifestazione di Vancouver. Sarebbe un giusto riconoscimento per tutto il movimento competitivo italiano che negli ultimi anni ha conseguito risultati importanti.

Ricordiamo che la stagione VGC2020 è stata completamente annullata, ma i Championship Points che i giocatori hanno guadagnato in questa stagione verranno considerati anche il prossimo anno in cui i Campionati Mondiali di Pokémon torneranno nella forma classica nella città di Londra.

Le Finali della Pokémon Players Cup verranno trasmesse anche sul canale Twitch di Saidogna, in cui il nostro Francesco “Cydonia” Cilurzo commenterà in tempo reale tutto ciò che accadrà durante i match in compagnia di Chiara e tanti altri ospiti esperti di VGC.

FONTE: Canale Youtube Pokémon

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Players Cup VGC VGC2020

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti