1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Campionati Mondiali di Pokémon 2021: rivelati nuovi dettagli sulle qualificazioni

The Pokémon Company ha rilasciato nuove informazioni sui Campionati Mondiali di Pokémon 2021: l’evento durerà per 4 giorni.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
3

The Pokémon Company ha rilasciato nuove informazioni riguardo i Campionati Mondiali di Pokémon 2021. Come sappiamo, l’edizione di quest’anno della manifestazione competitiva più importante dei mostriciattoli tascabili non si è tenuta a causa del coronavirus, sostituita dalla Pokémon Players Cup, e per questo motivo gli addetti ai lavori e i giocatori sono già proiettati all’edizione della prossima stagione.

La stagione 2020 è stata sospesa, ma la maggior parte dei giocatori aveva già guadagnato un quantitativo di Championship Points validi per la manifestazione mondiale che doveva svolgersi il prossimo agosto. Per questo motivo, gli organizzatori del circuito competitivo di Pokémon hanno deciso di far risultare validi i punti guadagnati nel 2020 anche nella prossima stagione.

Mondiali Pokémon 2021

La classifica formatasi nel corso di questi primi mesi della stagione 2020 verrà mantenuta anche per la stagione 2021 e tutti i giocatori potranno continuare a guadagnare punti per strappare il pass per Londra 2021!

La novità sostanziale però sta nella “CP bar“, ovvero nel quantitativo minimo di punti da guadagnare per qualificarsi alla competizione. The Pokémon Company ha deciso di stipulare due livelli di qualifica:

  • I giocatori che hanno raggiunto la qualificazione per i Campionati Mondiali Pokémon 2020 (poi cancellati), avranno l’accesso assicurato anche alla manifestazione per la prossima stagione;
  • I giocatori possono anche qualificarsi mediante una nuova classifica che verrà stilata a partire dalla stagione 2021.

I primi si qualificheranno al Day 1, mentre i secondi salteranno direttamente a Day 2. Per far fronte a questa distinzione, si è deciso di svolgere i Campionati Mondiali di Pokémon 2021 nel corso di quattro giorni e non più tre.

FONTE: The Pokémon Company

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Campionati Mondiali Pokémon GCC Pokémon VGC VGC2020

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti