1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Aprono le iscrizioni al Pokémon Team Championship!

Partecipa anche tu alla Pokémon Team Championship, il torneo a squadre creato con la collaborazione di Tom’s Hardware e Francesco Pardini!

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
5

Siamo lieti di presentarvi il Pokémon Team Championship, il primo torneo a squadre, ispirato alle otto regioni Pokemon e realizzato grazie alla partnership fra Francesco Pardini e Tom’s Hardware.

Il torneo, che comincerà l’ultima settimana di maggio, vedrà otto squadre, composte da 6 giocatori ciascuna, 5 giocatori ed un capitano, scontrarsi in 5 sfide al Meglio delle Tre (Bo3) con cadenza settimanale su Nintendo Switch. La squadra che per prima si aggiudicherà tre delle Bo3, si porterà a casa la giornata. Subito dopo la fase a gironi ci sarà la semifinale e la finale.

Le otto squadre in gara sono:
Saffron City Spoons, dalla Regione di Kanto
Blackthorn City Dragons, dalla Regione di Johto
Mossdeep City Meteors, dalla Regione di Hoenn
Sunyshore City Blasters, dalla Regione di Sinnoh
Anville Town Trains, dalla Regione di Unima
Geosenge Town Cannons, dalla Regione di Kalos
Seafolk Village Travelers, dalla Regione di Alola
Hammerlocke Guardians, dalla Regione di Galar

Il regolamento in cui si giocheranno le prime giornate sarà quello attuale, Lotte Competitive Serie 4, ma con l’uscita dell’espansione di Pokémon Spada e Scudo ci sarà una settimana di pausa e il regolamento sarà aggiornato.

Vorreste sapere i nomi degli otto capitani? Tenete d’occhio i social di Francesco Pardini nei prossimi giorni, per scoprire i volti che guideranno le squadre delle regioni!

Gli incontri saranno rigorosamente commentati, con streaming settimanali sul canale Twitch francescopardinivgc. Alle otto squadre in gara, infatti, se ne aggiunge un’altra, cioè quella dei commentatori, composta da Francesco Pardini, Matteo Agostini e Pietro Xella, che ci terranno aggiornati con classifiche, statistiche, approfondimenti ed interviste ai giocatori.

Ma non è tutto! Tutti voi, infatti, potreste avere la possibilità di partecipare al torneo ed essere scelti dai capitani, grazie ad una fase preliminare le cui iscrizioni sono già aperte e si concluderanno sabato 16 maggio alle ore 23:00. Per partecipare, compila il form di iscrizione cliccando qui.

Un grande ringraziamento a tutti coloro che, dietro e davanti le quinte, stanno lavorando a questa fantastica impresa, tra cui Tom’s Hardware Italia, la cui partecipazione è stata fondamentale per realizzare il progetto.

Non perdetevi la possibilità di di partecipare o assistere ad uno dei più grandi tornei che mai abbiano preso vita sul panorama italiano. Voi tenete le orecchie tese, per gli ulteriori aggiornamenti che arriveranno, e diffondete il verbo gente!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

eSport Francesco Pardini VGC

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti