1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

I Campionati Mondiali di Pokémon 2020 sono stati ufficialmente cancellati

The Pokémon Company ha ufficialmente annunciato che i Campionati Mondiali di Pokémon 2020 sono cancellati a causa del coronavirus. Dopo l’annullamento di tutti i tornei competitivi fino al 14 maggio, è arrivata la notizia che molti giocatori e appassionati stavano aspettando: anche i Campionati Mondiali sono stati cancellati a causa della diffusione del COVID-19 in […]

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
7

The Pokémon Company ha ufficialmente annunciato che i Campionati Mondiali di Pokémon 2020 sono cancellati a causa del coronavirus.

Dopo l’annullamento di tutti i tornei competitivi fino al 14 maggio, è arrivata la notizia che molti giocatori e appassionati stavano aspettando: anche i Campionati Mondiali sono stati cancellati a causa della diffusione del COVID-19 in tutto il mondo, soprattutto in Europa e Stati Uniti.

Secondo il comunicato ufficiale sul sito di TPC, possiamo leggere che i Mondiali non saranno l’unico torneo competitivo a essere annullato dato che, come prevedibile, anche i Campionati Internazionali Nordamericani subiranno la stessa sorte, così come tutti i tornei locali, nazionali e internazionali previsti per il 2020.

I Campionati di Pokémon 2020 quindi sono ufficialmente annullati e fino a nuovo anno non verranno assegnati Championship Point ai giocatori. Tutti i CP guadagnati tra la fine del 2019 e gli inizi del 2020 verranno contati per la stagione successiva che culminerà con i Campionati Mondiali di Pokémon 2021 che si terranno sempre a Londra, in un evento ancora più grande.

Gli indizi c’erano e si aspettava solo l’ufficialità. I giocatori e gli appassionati di competitivo Pokémon concordano sul fatto che sia una giusta decisione, soprattutto per salvaguardare la salute delle persone coinvolte.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Bhe c’era da aspettarselo, già avevo annullato qualcosa. Posso solo che dispiacermene, è sempre un piacere seguire gli streaming e quest’anno Cydo e Nintendo Italia avevano organizzato le cose per bene

avatar
Di   
1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Giusto fermarlo,anche se dopo il virus ci sarà da ricostruire l’economia mondiale.

Verissimo purtroppo, ma si può gestire una cosa per volta, adesso la priorità a contenere il virus, al resto ci si penserà quando l'emergenza sarà rientrata

avatar
Di   

Giusto fermarlo,anche se dopo il virus ci sarà da ricostruire l’economia mondiale.

avatar
Di   

ci si vede alla prossima

avatar
Di   
3 ore fa, Monty ha scritto:

Scelta severa ma giusta con i tempi che corrono.....peccato comunque mi mancheranno quest'anno :cry:

avatar
Di   

Scelta giustissima, secondo me hanno fatto benissimo!

avatar
Di   

Decisione giusta, mettere in pericolo centinaia di vite non mi sembra il caso per giocare a Pokemon o a qualsiasi gioco.