1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

VGC2020: annunciato il regolamento ufficiale per la Serie 3

The Pokémon Company ha rilasciato il regolamento ufficiale per la Serie 3 del VGC2020: alcuni Pokémon faranno il loro ritorno in competitivo.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
14

The Pokémon Company International ha rilasciato nuove informazioni riguardo il regolamento ufficiale del VGC2020: dal 1° marzo 2020 entrerà in vigore la “Serie 3” con alcune modifiche circa i Pokémon ammessi in competitivo.

L’aggiornamento del formato è avvenuto in virtù del rilascio di Pokémon HOME, arrivato in data 12 febbraio, che ha permesso ad alcune delle creature di passate generazioni di giungere su Pokémon Spada e Scudo.

Questo ampliamento non riguarda ovviamente tutti i Pokémon del Pokédex Nazionale, ma solo quelli presenti nei codici di gioco dei titoli di ottava generazione: saranno ammessi, infatti, soltanto i Pokémon presenti effettivamente nel Pokédex regionale di Galar, adesso ampliato rispetto ai 400 iniziali.

I nuovi Pokémon ammessi a partire dalla Serie 3 sono:

  • Bulbasaur, Ivysaur, Venusaur;
  • Squirtle, Wartortle, Blastoise;
  • Rowlet, Dartrix, Decidueye;
  • Popplio, Brionne, Primarina;
  • Litten, Torracat, Incineroar;
  • Le Forme Alola di: Vulpix, Ninetales, Diglett, Dugtrio, Meowth, Persian e Raichu;
  • Slowpoke di Galar.

Oltre a questi Pokémon provenienti dal passato, saranno rese disponibili e giocabili anche altre forme Gigamax che si andranno ad aggiungere a quelle già presenti nel regolamento ufficiale in vigore dal 4 gennaio.

Questo aggiornamento del regolamento non solo aumenta il numero di Pokémon utilizzabili, ma vede il ritorno di alcuni protagonisti assoluti del passato: il principale fra questi è sicuramente Incineroar, il dominatore incontrastato delle ultime due stagioni del VGC, il cui già ampio set può contare adesso anche su Parting Shot (Monito). Il Pokémon Colpibassi riuscirà a scalare nuovamente le gerarchie nonostante il nerf di Intimidate (Prepotenza) e Fake Out (Bruciapelo)?

Menzione d’onore anche per Venusaur che non potrà più contare sulla megaevoluzione, ma può dire decisamente la sua anche in forma base con l’abilità Clorofilla in un meta in cui le mosse Dynamax possono cambiare il meteo e chissà magari in futuro anche con la sua forma Gigamax che verrà rilasciata con i Pass d’espansione.

Tra le Forme Alola inserite spiccano ovviamente quelle di Ninetales e Persian. Con il primo si potrebbe costruire un team basato sulla grandine, come in VGC17, il secondo invece è un ottimo supporter capace di resistere a molti attacchi grazie all’abilità Fur Coat (Foltopelo). In più ha accesso a mosse molto utili in competitivo come Fake Out (Bruciapelo) e Parting Shot (Monito).

Siete pronti per questa Serie 3 del VGC2020?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Spada e Scudo VGC VGC2020

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti