eSports

Londra sarà la sede dei Campionati Mondiali di Pokémon 2020

Al termine delle finali dei Campionati Mondiali di Pokémon 2019, che ha visto trionfare il giapponese Naoto Mizobuchi nella categoria Master, è stata rivelata la città ospitante dei Campionati Mondiali di Pokémon 2020: sarà Londra!

Per la prima volta nella storia del competitivo, i Campionati Mondiali di Pokémon saranno svolti al di fuori del Nord America: molti si aspettavano una sede asiatica, ma del tutto a sorpresa The Pokémon Company ha scelto l’Europa, precisamente la Gran Bretagna.

La capitale britannica sembra essere sempre più protagonista del mondo dei mostriciattoli tascabili: non solo Pokémon Spada e Scudo sono ambientati in una regione ampiamente ispirata alla Gran Bretagna, ma pochi giorni fa è stata annunciata l’apertura di un nuovo Pokémon Center proprio a Londra, anche se temporaneo.

Si prospetta un 2020 all’insegna del competitivo: la regione di Galar ha già dimostrato ampiamente di essere incentrata sulle lotte Pokémon e le loro strategie; la prossima stagione del Campionato di Videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili sarà sicuramente una delle più intense!

Siete contenti di questa scelta?

Articolo di Salvatore Montagnolo

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)