eSports

Campionati Mondiali Pokémon 2019: segui il liveblog delle finali a partire dalle 18:00

La resa dei conti è vicina: a partire dalle ore 18:00 di oggi 18 agosto andranno in scena a Washington le finali di categoria dei Campionati Mondiali di Pokémon 2019!

Per l’occasione sarà possibile seguire una diretta testuale delle finali dell’evento su questa pagina con continui aggiornamenti su tutti risultati delle partite del torneo di Videogiochi.

NON È NECESSARIO AGGIORNARE LA PAGINA PER RICEVERE GLI ULTIMI POST

Segui con noi le Finali!

Ultimo aggiornamento Live:: 12:41:04

I Campionati Mondiali di Pokémon 2019 finiscono qui! L'appuntamento è per la prossima stagione che si concluderà a Londra, nell'estate del 2020. Buonanotte a tutti e grazie per averci seguito in questi tre giorni di competitivo!

Annunciata la sede dei Campionati Mondiali Pokémon 2020: sarà Londra!

Il Game Director Junichi Masuda sale sul palco per premiare i vincitori del Campionato di Videogiochi!

Inizia la cerimonia la chiusura: il presidente Tsunekazu Ishihara sale sul palco per premiare i campioni del Gioco di Carte Collezionabili.

I Campionati Mondiali Pokémon 2019 sono ufficialmente terminati. Tra pochi minuti ci sarà la cerimonia di premiazione dei tre campioni, ma restiamo ancora in diretta per scoprire nuove informazioni sulla prossima stagione e magari la città ospitante dei Campionati Mondiali 2020!

Geoforza di UltraNecrozma su Groudon, ma non basta! il Pokémon di Mizobuchi manda poi KO Necrozma con Dragartigli. Il solo MegaSalamence non basta: Naoto Mizobuchi è il nuovo campione mondiale della categoria Master!

Abbiamo la Mossa Z esclusiva di UltraNecrozma: Fotodistruzione Apocalittica, che si schianta sulla Protezione di Tapu Fini.

Raggio d'Ombra di Lunala che manda KO il Groudon e Mossa Z Folletto di Tapu Fini che va ancora su Umbreon: anche lui non resiste. Entrambi i Pokémon di Kimura vanno al tappeto in questo turno.

Turni di stallo, ma Mizobuchi sembra avere in mano la situazione.

Ventoincoda di MegaSalamence e Raggio d'Ombra di Lunala che va direttamente su Groudon: grande mossa di Mizobuchi!

Per questo game Hirofumi decide di sfoderare il proprio UltraNecrozma!

Gayser Fotonico di Necrozma che va a colpire Lunala, il quale va di Raggio d'Ombra sullo stesso Necrozma. Mizobuchi prevede l'ingresso di Groudon e va di Ira della Natura!

Inizia il secondo game, che potrebbe essere decisivo: Umbreon-Necrozma per Kimura, Lunala-Tapu Fini per Mizobuchi.

Lunala va di Raggio d'Ombra sul Groudon di Kimura che va KO. Il solo Tapu Lele non basta per Hirofumi che viene mandato al tappeto da un altro Raggio d'Ombra. Questo primo game lo vince Naoto Mizobuchi!

Spade Telluriche del Groudon di Kimura! Tapu Fini va KO e ora i Pokémon in campo per entrambi i giocatori sono solo due!

Mossa Z Folletto di Tapu Fini! Umbreon non regge e va KO!

Fuocopugno del Groudon di Mizobuchi sul Groudon avversario che però regge a pochissimi PS! Ancora Ripicca di Umbreon che indebolisce ulteriormente il Groudon di Mizobuchi.

Psichico di Tapu Lele e Salamence va KO! Siamo di nuovo a parità di Pokémon per entrambi i giocatori.

Urlorabbia di Umbreon che cala l'Attacco Speciale di Lunala di uno stadio!

Kimura legge la Protezione di Tapu Fini e va di doppio attacco su MegaSalamence: Ripicca di Umbreon e Dragartigli di Groudon!

Lucelunare di Umbreon che torna a piena vita! Tapu Fini va di Ira della Natura facendo 50% di danno al Groudon di Kimura, che come risposta va di Spade Telluriche facendo male a Tapu Fini.

Ancora Raggio d'Ombra di Lunala, questa volta su Necrozma che regge a pochi PS e va di Distortozona. Umbreon va di Ripicca che però fa poco danno a Lunala in virtù di una Baccaxan!

Entra in campo Umbreon accanto a Necrozma, che protegge. MegaSalamence di Mizobuchi va di Granvoce e Raggio d'Ombra di Lunala su Umbreon, che però regge benissimo i due attacchi.

La finale Master dei Campionati Mondiali Pokémon 2019 ha inizio! Kimura sceglie in lead Necrozma-Groudon, mentre Mizobuchi va di Lunala-Salamence!

Ricordiamo i team dei due finalisti Master:

Hirofumi Kimura, doppio campione nazionale giapponese, ha scelto un Groudon-Necrozma Criniera del Vespro con Salamence, Kangaskhan, Tapu Lele e un incredibile Umbreon!

Naoto Mizobuchi, Top4 ai Campionati Mondiali del 2015, invece ha optato per un Lunala-Groudon con Salamence, Tapu Fini, Stakataka e Incineroar. 

Il momento clou di questi Campionati Mondiali Pokémon 2019 sta per arrivare: la finale Master! Tra pochi minuti Hirofumi Kimura e Naoto Mizobuchi si affronteranno per provare a conquistare il torneo più importante della stagione!

Ancora una volta turno vantaggioso per Ko: Geoforza di Rayquaza che manda giù Groudon! Il giocatore australiano è costretto a un nuovo forfait: Ko Tsukide è il nuovo Campione Mondiale della categoria Senior!

Lewis Tan sembra aver perso il controllo della partita e anche MegaGengar va giù. Ko Tsukide invece si avvia verso la vittoria di questa finale.

Grande mossa di Tsukide: Ripeti di Togedemaru su Incineroar che non può andare via con Retromarcia, la strategia di Ultimocanto sembra fallire questa volta. 

Geoforza di Rayquaza su MegaGengar, che però non basta! Lewis Tan riesce ancora a utilizzare Ultimocanto!

MegaGengar protegge, ma Ko Tsukide decide di fare Bruciapelo su Tapu Fini e andare di Ventoincoda col proprio Rayquaza.

Inizia il game decisivo della finale Senior: ancora una volta Tapu Fini-Gengar per Lewis, Ko si affida nuovamente a Togedemaru e Rayquaza in lead!

Geoforza di Rayquaza e anche il Groudon di Tan va giù: il giocatore australiano decide di concedere la vittoria a Ko Tsukide. 1-1, si deciderà tutto al terzo game!

Tan va di Boato col proprio Groudon aspettandosi un Geocontrollo di Xerneas, che però non arriva. Tsukide si avvia verso la vittoria in questo game.

Elettropizzico di Togedemaru e il Gengar di Lewis va giù! La strategia del primo game questa volta non funziona!

Grande mossa da parte di Tsukide: Privazione di Incineroar sul Gengar entrante di Tan, circa 90% di danno!

Rivelato lo Strumento di Togedemaru: è Pulsantefuga, un elemento importante contro la strategia di Tan.

Altruismo di Togedemaru e Geoforza del Rayquaza di Ko Tsukide che fa un gran bel danno a Incineroar, attivando la sua Bacca.

Inizia il secondo game: ancora Gengar-Tapu Fini per Lewis, Rayquaza e Togedemaru per Ko!

Niente da fare: Tsukide non può nulla contro la strategia di MegaGengar e Ultimocanto, forfeit e 1-0 per Tan!

Retromarcia di Incineroar sul proprio compagno e Gengar rientra in campo: Rayquaza e Amoonguss sono ormai condannati a morte.

Come prevedibile, ecco la doppia Protezione dei Pokémon di Tan per far scendere il conto dei turni di Ultimocanto a 2!

Abbiamo la strategia di Lewis Tan: Ultimocanto di Gengar!

Il Gengar di Lewis Tan megaevolve, così come il Rayquaza di Tsukide, il quale va di Ventoincoda!

Inizia ufficialmente il primo game della Finale Senior: Tan in lead con Gengar-Tapu Fini, Tsukide invece va di Rayquaza-Incineroar. 

Lewis Tan utilizza un Yveltal-Groudon con Gengar e Ferrothorn, mentre Tsukide opta per un Rayquaza-Xerneas con Togedemaru.

Terminata la finale Junior, tra pochi minuti sarà il momento di quella Senior: la sfida è tra l'australiano Lewis Tan e il giapponese Ko Tsukide!

Il solo MegaMawile non basta: il giocatore taiwanese Pi Wu è il nuovo Campione Mondiale della categoria Junior! Vittoria per 2-1!

Ancora Geoforza di Rayquaza e Idrovampata di Tapu Fini: anche il Groudon di French va KO.

Stakataka entra in campo, ma va subito KO a causa di Geoforza di Rayquaza. Pi Wu sembra avere in mano la vittoria.

Per questo terzo game, Teddy French sceglie Mawile. Groudon va di Geoforza mandando KO Incineroar.

Doppio colpo di Pi Wu sul Necrozma di French: Geoforza di Groudon e Colpo Infernale di Incineroar che lo mandano KO.

Ancora doppia Protezione per entrambi i Pokémon di French, Pi Wu invece sostituisce l'Amoonguss con Rayquaza rendendo vano il meteo di Groudon.

Inizia il terzo e ultimo game di questa finale Junior: French in lead ancora con Necrozma-Groudon, Incineroar-Amoonguss per la terza volta per Wu.

Dopo un primo game andato male, Teddy French recupera ampiamente andando a vincere nettamente questo secondo game. 1-1 e si va al terzo game!

Mossa eccellente da parte di French: Sostituto da parte di Stakataka a rendere totalmente inefficace la Spora di Amoonguss!

Partita molto più tirata della precedente: molti riposizionamenti e giocate più in sicurezza da parte dei due giocatori.

Ancora una volta abbiamo una Mossa Z del Necrozma Ali dell'Aurora, che però si schianta sulla Protezione di Rayquaza.

Teddy French rivela la sua strategia con Distortozona, usata da Necrozma.

Doppio attacco di French sul Tapu Fini entrante di Pi Wu: Eruzione di ArcheoGroudon e Geoforza di Necrozma!

Inizia il secondo game: Necrozma-Groudon per Teddy, Pi invece opta ancora per Incineroar-Amoonguss.

Pi Wu si avvia verso la vittoria dato che French rimane solo con ArcheoGroudon in campo: nulla da fare, forfait e primo game aggiudicato dal giocatore taiwanese.

Partita ricca di emozioni: dopo il KO dell'Amoonguss di Pi Wu in virtù dell'Esplosione di Smeargle, il giocatore taiwanese va di Geoforza mandando KO lo Stakataka di French!

Mossa incredibile di Teddy French! Esplosione di Smeargle!

Inizia ufficialmente la finale Junior: Smeargle-Necrozma per French, Incineroar-Amoonguss per Wu.

Questi i team della finale della categoria Junior: Teddy French utilizza un Groudon-Necrozma Ali dell'Aurora con un insolito MegaMawile, mentre il suo avversario Pi Wu utilizza invece uno Xerneas-Rayquaza con Nihilego.

Tra pochi minuti ci sarà l'inizio della finale della categoria Junior del VGC: gli sfidanti sono il britannico Teddy French e il taiwanese Pi Wu!

La finale del Gioco di Carte Collezionabili della categoria Master si è appena conclusa! Con un netto 2-0 il nuovo campione è l'australiano Henry Brand!

In attesa delle finali del Campionato dei Videogiochi, è attualmente in corso la finale Master del torneo del Gioco di Carte Collezionabili. La sfida si gioca fra il giapponese Shintaro Ito e l'australiano Henry Brand. Attualmente siamo sull'1-0 per Brand.

Buonasera a tutti! Ci siamo finalmente, le tre finali di categoria dei Campionati Mondiali Pokémon 2019 stanno per iniziare! Per la categoria Master abbiamo una sfida tutta giapponese fra Hirofumi Kimura e Naoto Mizobuchi! Chi vincerà?

  • Finale Categoria Junior

TEDDY FRENCH [UK] 1-2 PI WU [TW]

  • Finale Categoria Senior

LEWIS TAN [AU] 1-2 KO TSUKIDE [JP]

  • Finale Categoria Master

HIROFUMI KIMURA [JP] 0-2 NAOTO MIZOBUCHI [JP]

Dopo due giorni intrisi di match al cardiopalma, qualche sorpresa ed eliminazioni illustri, siamo finalmente giunti all’atto finale: come già accaduto in occasione dei Campionati Mondiali Pokémon 2015, anche quest’anno ci troviamo di fronte a una finale Master tutta giapponese. In quell’occasione fu Shoma Onami ad aggiudicarsi il trofeo, questa volta a contendersi lo scettro di campione sono Hirofumi Kimura e Naoto Mizobuchi.

Nulla da fare per i nostri giocatori italiani che devono ancora arrendersi ai campioni oltreoceano e rimandare così la vittoria del secondo titolo mondiale tricolore dopo quello di Arash Ommati nel 2013. L’ultimo a mollare è stato Michele Gavelli che ha guadagnato l’accesso in Top16, ma è stato eliminato agli spareggi proprio dal finalista Naoto Mizobuchi.

Oltre al liveblog, è possibile seguire i Campionati Mondiali Pokémon anche con una serie di streaming ufficiali sul canale Youtube di Pokémon Millennium. Come di consueto, Cydonia e Chiara saranno in compagnia di Lorenzo GalassiFrancesco PardiniGioele Evola e Francesco Nencini per commentare in diretta tutto ciò che accadrà durante le partite. Questo il programma delle live:

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Salvatore Montagnolo

Speciali

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)