1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Cydonia

Le nuove forme di Zygarde e la mitologia norrena nei Pokémon!

Viste le molte speculazioni in giro questa settimana, Cydonia ha deciso di dire la sua riguardo ai collegamenti fra la mitologia norrena e le forme di Zygarde rivelate recentemente da The Pokémon Company. Il viaggio di oggi è di sola andata direttamente nel Regno di Hel, l’inferno norreno: ne usciremo vivi? In live su Twitch […]

di 
   · 0 min lettura Cydonia
Metti mi piace!
1

Viste le molte speculazioni in giro questa settimana, Cydonia ha deciso di dire la sua riguardo ai collegamenti fra la mitologia norrena e le forme di Zygarde rivelate recentemente da The Pokémon Company. Il viaggio di oggi è di sola andata direttamente nel Regno di Hel, l’inferno norreno: ne usciremo vivi?

In live su Twitch

Buona visione!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

curiosità Cydonia Mitologia Norrena Pokémon Z Zygarde

Offerte Instant Gaming 🔥

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Facciamo prima a dire che tutti i Pokémon di colore rosso e blu sono collegati a Zygarde...

Perchè #HoennComfirmed!!!!1111oneone!!!!!

Seriamente non spariamo le teorie a caso è ovvio che il blu e rosso rappresentano Xerneas e Yveltal.

Si, ma come puoi notare, sul petto di Zygarde Perfetto non ci sono solo blu e rosso, ma anche celeste e arancione teal&orangeconfirmedd!!, colori di Kyogre e Groudon. Tra l'altro, non mi sembra affatto un caso che Xerneas sia blu come Kyogre ed Yveltal rosso come Groudon: infatti, Kyogre, la cui lettera greca è l'Alfa, prima lettera dell'alfabeto greco simbolo di inizio, rappresenta l'acqua, donatrice di vita (riferimento presente anche nella letteratura italiana, pensa al sonetto "A Zacinto", di Foscolo), ed anche il vecchietto della Grotta dei Tempi dice che la vita ha origine in quella grotta (situata nel mezzo del mare) e finisce nel monte Pira (circondato dalla Terra), mentre Groudon, la cui lettera è l'Omega, ultima lettera dell'alfabeto greco simbolo della fine, rappresenta il fuoco, portatore di morte e distruzione. Così, Xerneas, Pokemon Creazione che dona la vita, è blu, mentre Yveltal, Pokemon Distruzione che toglie la vita, è rosso. Pensate che questo sia solo un caso?

Non ho la minima intenzione di citare quel maledetto Adam Kadmon.

avatar
Di   

La forma "Morta per cento certo" mi ha uccisa :XD::XD::XD:

Complimenti Cyd, video fenomenale ancora una volta, il mercoledì ed il venerdì sono i giorni più attesi della settimana (dopo il lunedì, sks)!

Ultimamente arriva tutto di venerdì XD
avatar
Di   

Zyrgade 100°/°= Gianni Morandi perché ha le mani grosse e sorride sempre. Mi ha fatto morire dal ridere. :) continua così Cydonia mentre aspettiamo con ansia i tuoi video.

avatar
Di   

conosciamo mille religioni e mitologie ma quella norrena non la guarda nessuno


#1like=1praise4vikings

avatar
Di   

Mille ghiande blu

avatar
Di   

Votate per la Forma scoiattolo o morta per certo di Zygarde.

avatar
Di   

Infatti nessuno ci ha pensato ma secondo me anche Kyogre e Groudon, visti i colori sul petto e i collegamenti con Kalos, centreranno con Zygarde

Secondo me non avrebbe molto senso, senza contare che gli eventi di ORAS sono anteriori a quelli di X e Y, quindi si tratterebbe di un accostamento un po' forzato!

Il terzo capitolo di sesta generazione si concentrerà  quasi sicuramente sul Trio Nordico (ponendo ovviamente l'accento su Zygarde e le sue nuove forme), sullo sfondo di una trama ambientata con ogni probabilità  a qualche anno di distanza dai precedenti capitoli! :)