1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Giocatore di Super Mario Maker 2 crea 32 “lost levels” di Super Mario Bros. 3

Grazie a un fan è possibile giocare i lost levels di Super Mario Bros. ricreati magistralmente con la grafica di Super Mario Bros.3.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Super Mario Bros.: The Lost Levels è il seguito ufficiale del primo videogioco della serie di Super Mario, rilasciato inizialmente solo in Giappone nel 1986 ma divenuto un cult in brevissimo tempo e costituito da livelli e meccaniche più difficili dell’originale.

Ma immaginate questo tipo di gioco fuso con la grafica, il divertimento e la fluidità di quel capolavoro chiamato Super Mario Bros. 3. Beh l’utente di Reddit aegiscook ha deciso di utilizzare Super Mario Maker 2 per riuscire in questa impresa.

SMM2 Super World (SMB3: Lost Levels) from NintendoSwitch

In sostanza, la raccolta di livelli reinterpreta molti dei meccanismi e dei boss originali per un totale di oltre 32 stage che ai fan di vecchia data probabilmente faranno scendere una lacrimuccia.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’ultimo aggiornamento di Super Mario Maker 2 dove è stata inserita la possibilità di creare “mondi” ossia delle mappe che contengono una serie di stage collegati tra di loro.

Lo stesso utente ha deciso di raccontare come è nato questo progetto ispirato dai lost levels di Super Mario originali:

SMB3: Lost Levels è la continuazione di un progetto personale che ho iniziato durante il primo Mario Maker. Questo gioco mira a catturare l’atmosfera classica dell’originale Super Mario Bros. 3, mantenendo la maggior parte della stessa sensazione estetica e delle regole di design. L’obiettivo è quello di offrire al giocatore un’esperienza piacevole e rilassante mentre si gioca e speriamo di poter creare l’impressione di giocare di nuovo ai livelli classici.

Se anche voi volete provare questa raccolta di livelli vi basterà inserire il codice FDF-VT6-KDF all’interno di Super Mario Maker 2 per fare un divertente tuffo nel passato.

FONTE: Account Reddit ufficiale

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti