1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Sakurai celebra il compleanno di Kirby con un’immagine spassosa

Il 27 aprile scorso Kirby ha festeggiato 28 anni. Il suo autore Masahiro Sakurai, lo celebra con una simpatica immagine.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Era il 27 aprile 1992 quando tra le icone di Nintendo se ne aggiunse una davvero particolare, diversa dalle altre. A quel giorno risale infatti la prima apparizione di Kirby, e il suo creatore Masahiro Sakurai ha pensato di ricordare il suo compleanno con il pubblico in rete.

L’autore giapponese ha condiviso su Twitter un’immagine simpatica dedicata proprio al festeggiato virtuale. Questa vede protagonisti Ganondorf e Cloud di Super Smash Bros. Ultimate nel corso di uno scontro. Tutto nell’ordinario, se non fosse che i loro volti sono stati sostituiti proprio da due Kirby.

La piccola pallina rosa è stata creata dallo studio interno alla grande N chiamato HAL Laboratory. Sembra che Shigeru Miyamoto insistette affinché fosse giallo, ma Sakurai era già deciso per quel colore.Il primo gioco a vederlo protagonista è Kirby’s Dream Land (1992), un platform uscito su Game Boy. A oggi la serie conta molti titoli, come più recente Kirby Star Allies (2018) per Nintendo Switch.

E voi, siete affezionati a Kirby? Qual è il primo gioco con questo personaggio che abbiate provato?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Kirby Masahiro Sakurai Super Smash Bros. Ultimate

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti