1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il film di Sonic ha superato gli incassi di Detective Pikachu negli Stati Uniti

Sonic – il film ha superato gli incassi di Detective Pikachu negli Stati Uniti ed è diventato il film tratto da un videogioco più redditizio di sempre!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Lo scattante porcospino blu di casa SEGA non si ferma mai: all’indomani della notizia dei 300 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, il film di Sonic ha stabilito un record, se possibile, ancora più rilevante. Negli Stati Uniti, il mercato più importante per quanto riguarda l’intera industria cinematografica, Sonic – il film ha superato gli incassi del celebre live action Detective Pikachu!

Questo risultato è estremamente indicativo per il mondo dell’animazione in generale e, inoltre, conferisce un grande significato a tutti gli sforzi compiuti da Paramount Pictures per realizzare la pellicola. Anche se non è nato sotto una buona stella, alla fine questo lungometraggio è riuscito a conquistare moltissimi fan in ogni parte del mondo.

sequel Sonic film

Nonostante provengano da due universi agli antipodi e condividano due storie diametralmente opposte, il simpatico porcospino blu e il sarcastico detective giallo condividono un successo che non ha precedenti nel mondo del cinema. Il lungometraggio di Sonic, infatti, è diventato il film tratto da un videogioco più redditizio di sempre negli Stati Uniti, superando il precedente primato stabilito proprio da Detective Pikachu.

Con gli incassi aggiornati all’ultimo weekend, Sonic – il film ha raggiunto i 145,8 milioni guadagnati nel paese a stelle e strisce, contro i 144,1 del sarcastico Pokémon Topo. A livello globale, invece, Detective Pikachu mantiene ancora un margine di vantaggio rassicurante sul diretto concorrente anche se, a causa del Coronavirus, il film di Sonic non è ancora stato distribuito in Cina e in Giappone.

E voi, cosa ne pensate di questo inaspettato testa a testa al cinema tra due dei personaggi più iconici del mondo dei videogiochi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti