1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il film di Sonic ha incassato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo

Dopo un mese nelle sale cinematografiche, Sonic – il film ha oltrepassato i 300 milioni di dollari d’incasso in tutto il mondo!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
14

A oltre un mese dal debutto nelle sale cinematografiche di mezzo mondo, il lungometraggio Sonic – il film è riuscito a infrangere il muro dei 300 milioni di dollari incassati a livello globale! Questo traguardo rappresenta un ottimo risultato per Paramount Pictures, la casa produttrice del film, tenendo conto anche dei numerosi problemi che avevano afflitto la pellicola a partire dal primo trailer, oltre ai diversi ritardi che ne hanno costellato la realizzazione.

Inoltre, il film dedicato al porcospino blu di casa SEGA è costato complessivamente circa 90 milioni di dollari: inizialmente questa sembrava una cifra spropositata per un progetto simile, soprattutto considerando tutte le problematiche iniziali. Con il senno di poi, invece, possiamo parlare senza ombra di dubbio di soldi ben spesi: c’è stato persino chi, per vedere il film, ha portato con sé il suo suo riccio al cinema!

film di sonic

Per avere un termine di paragone, l’acclamato live action Detective Pikachu, rilasciato nel 2019, ha incassato in tutto il mondo ben 433 milioni di dollari, stabilendo un nuovo record per quanto riguarda un film tratto da un videogioco. Il confronto, però, non è equo, poiché occorre tenere conto di un importante fattore. Il film di Sonic, a differenza di quello dei Pokémon, non ha debuttato in Cina e in Giappone, due dei mercati più importanti a livello globale, a causa della pandemia di Coronavirus che ha colpito per prime queste nazioni.

Limitandoci a osservare le sale cinematografiche statunitensi, Sonic – il film ha incassato in totale 143,2 milioni di dollari, contro i 144,1 di Detective Pikachu. Almeno per quanto riguarda il paese a stelle e strisce, il sorpasso dello scattante porcospino blu sul sagace investigatore giallo sembra solo questione di giorni.

E voi, cosa ne pensate di questi incredibili risultati ottenuti dal film di Sonic, inizialmente criticato da tutti? Vi aspettavate un successo del genere? Ma soprattutto, secondo voi questa pellicola riuscirà a superare Detective Pikachu quando verrà distribuita anche in Cina e in Giappone?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti