1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Youtuber realizza dei Joy-Con con un vero controller GameCube

Uno Youtuber realizza dei Joy-Con per Nintendo Switch con dei veri controller per Nintendo GameCube. Un’impresa davvero incredibile!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

Il comfort e la praticità dei controller per GameCube sono, per i vecchi amanti del mondo Nintendo, un dolce ricordo di quando la praticità era più importante del design, tanto che anche oggi, nell’era della console ibrida e dei Joy-Con componibili, in molti preferiscono un classico joystick.

Credo sia un pensiero comune che i Joy-Con di Nintendo Switch non siano i più confortevoli controller per console al momento sul mercato. Se dal punto di vista tecnologico sono un piccolo gioiello incredibilmente funzionale, soprattutto se utilizzati da soli e condivisi con altri giocatori risultano scomodi e in alcuni giochi anche difficili da utilizzare.

Controller GameCube su Nintendo Switch

L’amore della fan base Nintendo per i controller del GameCube è così grande che in alcuni tornei di Super Smash Bros qualcuno li preferisce anche ai Pro Controller di Nintendo Switch.

Sono diverse le aziende che hanno riprodotto i joystick del cubo Nintendo, ma nessuno ha pensato di realizzarci dei Joy-Con. Nessuno tranne lo Youtuber Shank Mods che ha per hobby quello di costruire console e accessori bizzarri, ma con una precisione e una cura ingegneristica.

Nel video vediamo come è stato faticoso produrli partendo da un vero controller per GameCube, a cui sono state cambiate le componenti elettriche ed inseriti supporti appositamente studiati e stampati in 3D per aumentarne la stabilità una volta connessi al Pad di Nintendo Switch.

Un’impresa tutt’altro che semplice, tanto che lo YouTuber ci tiene a far sapere che non sono in vendita, e non ne produrrà altri né per sé né su richiesta.

Per lui è stata quasi una sfida, che sia stata però di ispirazione per qualche azienda che potrebbe realizzarli per il mercato? Comprereste dei GameCube Joy-Con?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GameCube Joy-Con joystick Nintendo Switch YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti