1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch: tra i migliori gadget del decennio secondo TIME

Il TIME, uno dei migliori settimanali esistenti al mondo, ha eletto Nintendo Switch come uno dei migliori gadget del decennio.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
11

Il TIME, uno dei più seguiti settimanali esistenti al mondo, ha eletto Nintendo Switch come uno dei migliori gadget del decennio.

Come ogni anno a questa parte, arrivati in dicembre, vengono tirate le somme dell’intero anno. Quest’anno è, però, un evento particolarmente raro: la fine del decennio.

Con la fine del quarto lustro del secondo millennio, si chiude un capitolo importante del nostro vissuto, ecco perché il TIME ha deciso di stilare una classifica, degli oggetti tech, più usati e meglio riusciti in questi ultimi 10 anni.

Osserviamo più nel dettaglio i particolari che hanno permesso, alla console made in Kyoto, di entrare in una classifica così importante accanto a macchine, orologi, cuffie…

nintendo switch

Cosa ha scritto il TIME di Nintendo Switch

Iconiche sono le parole utilizzate dal TIME nei confronti della amata console, che la considera uno smartphone, pensato e creato, per tutti quei giocatori che vogliono portare i loro videogiochi preferiti sempre con sé senza rinunciare alle qualità grafiche e videoludiche.


Quando si tratta di giochi in movimento, nessuno può superare il record di Nintendo, a partire dall’umile Game Boy nel 1989. L’introduzione del suo ibrido Nintendo Switch nel 2017 – che offre la possibilità giocare sia in modo portabile che collegato alla TV – potrebbe essere il contributo più importante dell’azienda ai giochi. Rispetto alla concorrenza, prende facilmente la corona come la console di videogiochi più importante del decennio, con fan che chiedono agli sviluppatori di portare il loro prossimo titolo su Switch. La sua portabilità ispirata allo smartphone, abbinata alla sempre crescente libreria Nintendo di titoli di successo, indipendenti e vintage, fa sì che Switch sia il culmine dell’idea Nintendo di come dovrebbe essere un videogioco.

Classifica completa dei prodotti tecnologici scelti da TIME:

  • Ipad (2010);
  • Tesla model S (2012);
  • Raspberry Pi (2012);
  • Google Chromecast (2013);
  • DJI Phantom (2013);
  • Amazon Echo (2014);
  • Apple Watch (2015);
  • Apple AirPods (2016);
  • Nintendo Switch (2017);
  • Xbox Adaptive Controller (2018)

Sei d’accordo con il TIME, che considera Nintendo Switch uno dei dispositivi di gioco più importanti di questo decennio? Facci sapere cosa ne pensi!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

classifica console Nintendo Switch TIME

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti