...

XY07 - Antiche Origini

XY07 - Antiche Origini

XY – Antiche Origini è la settima espansione per il Gioco di Carte Collezionabili della serie Pokémon XY. In Italia è stata rilasciata il 7 agosto 2015, ben una settimana prima del rilascio americano, avvenuto il 12 agosto 2015. Le carte dell’espansione sono tratte dall’espansione giapponese Bandit Ring, rilasciata il 20 giugno 2015 nei paesi nipponici.
Nell’espansione sono presenti 98 carte più 2 carte Allenatore Oggetto segrete dorate (Recupero di Energia e Posta Allenatori).

XY_Logo_IT

buste di espansione

mazzo tematico metagross mazzo tematico regirock

Simbolo Espansione:

simbolo

Vi sono 2 mazzi tematici chiamati CorazzataRoccaforte basati rispettivamente su Metagross e Regirock. Le buste d’espansione mostrano MegaRayquaza cromatico, Hoopa Libero, ArcheoGroudon cromatico e MegaTyranitar.
Ogni busta d’espansione XY – Antiche Origini contiene 10 carte e una carta codice per sbloccare una busta nel gioco delle carte virtuali nel GCC Pokémon Online.

hoopa-ex fantallenatori rayquaza-ex

L’espansione Antiche Origini è basata sui Pokémon Leggendari e, come per le espansioni precedenti, introduce delle nuove megaevoluzioni. Anche in questa espansione, sono presenti Pokémon con i Tratti Antichi, e ne introducono 3 nuovi.
I Pokémon-EX presenti sono Sceptile-EX, M Sceptile-EX, Ampharos-EX, M Ampharos-EX, Hoopa-EX, Machamp-EX, Tyranitar-EX, M Tyranitar-EX e Lugia-EX. Tutte queste carte sono presenti anche nella loro versione con illustrazione estesa, includendo in questa categoria ArcheoKyogre cromatico, ArcheoGroudon cromatico e MegaRayquaza cromatico, ristampati rispettivamente da XY – Scontro Primordiale e XY – Furie Volanti, ma con un nuovo Tratto Antico.