Sole e Luna 12 – Eclissi Cosmica

Eclissi Cosmica

Sole e Luna – Eclissi Cosmica è stata la dodicesima e ultima espansione della serie Sole e Luna per il GCC Pokémon. Il suo rilascio ufficiale è stato il 1° novembre 2019 e molte delle carte in essa contenute sono state ereditate dalla giapponese Alter Genesis.

Eclissi Cosmica

L’espansione conta nel suo indice regolare 236 carte, a cui si aggiunge l’impressionante cifra di 35 rare segrete. Tra queste le grandi conferme della serie Sole e Luna come i Pokémon-GX e i Pokémon-GX ALLEATI e delle splendide sorprese che strizzano l’occhio ai collezionisti.

Tanto amore per i Pokémon inziali della regione di Kanto e non solo con le carte Pokémon-GX ALLEATI. Venusaur e Snivy, Charizard e Braixen e Blastoies e Piplup molti Allenatori hanno iniziato almeno una delle lore mille avventure con uno di questi Pokémon. Spazio anche ai Pokémon leggendari di Alola con Solgaleo e Lunala raffigurati insieme a Lylia e di Unima con Reshiram e Zekrom raffigurati insieme a N.

Eclissi Cosmica

Tra le prime grandi novità di questa espansione le carte Pokémon GX ALLEATI raffiguranti non due ma ben tre Pokémon. La carta che fa da cornice a Eclissi Cosmica non poteva che essere quella dedicata a Arceus, Dialga e Palkia, il creation trio ha colpito sia collezionisti che giocatori competitivi. A questa si aggiunge la carta di Togepi, Cleffa e Igglybuff.

L’espansione conferma le sue forti tinte a tema Unima e Alola anche con le carte Pokémon GX che contano tra le altre Volcarona, Oricorio e Silvally in raffigurato in compagnia di Iridio.

Introdotte sempre all’interno di questa espansione a chiusura della serie Sole e Luna le carte Allenatore Aiuto ALLEATI. Dopo aver visto i Pokémon formare inarrestabili squadre con le carte Pokémon-GX ALLEATI, alcune tra le più importanti personalità del mondo Pokémon non hanno voluto essere da meno. Guzman e Hala, Ibis e Suiren e l’iconico duo Rosso e Blu si sono uniti per dare supporto ai giocatori con effetti mai visti prima.

Fiore all’occhiello di Eclissi Cosmica le carte rare CHR (common holo rare o character holo rare). Carte comuni, non comuni e rare presenti nell’indice regolare e portate alla versione di rare a illustrazione estesa con in compagnia di famosi Allenatori del mondo Pokémon. Ben 12 carte che spaziano da Kanto all’arcipelago di Alola passando per Johto, Hoenn e Unima.

Vette Imponenti, di tipo Combattimento, e Abissi Inesplorati, di tipo Acqua, sono i mazzi tematici per questa espansione. I Pokémon protagonisti di questi prodotti sono i due leggendari Groudon e Kyogre che nelle mani dei giovani giocatori del GCC Pokémon continueranno la loro eterna lotta.