...

Sole e Luna 08 - Tuoni Perduti

Sole e Luna 08 - Tuoni Perduti

Sole e Luna – Tuoni Perduti, ottava espansione occidentale della serie Sole e Luna, corrispondente all’espansione nipponica Super-Burst Impact, è stata rilasciata nella sua versione inglese con il nome di Sun & Moon – Lost Thunder il 2 novembre 2018. L’espansione ha infranto il record come più numerosa del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, detenuto da oltre quindici anni da Aquapolis, con le sue 214 carte e ben 22 rare segrete.

Simbolo Espansione

I mazzi tematici per questa espansione sono Rombi Tonanti e Lapilli Roventi con protagoniste le carte dei Pokémon leggendari Raikou e Entei. Le illustrazioni sulle bustine raffigurano Blacephalon, Zeraora, Lugia e Celebi, i primi tre presenti nella loro versione GX mentre Celebi presente come Stella Prisma.

In Tuoni Perduti anche Shuckle-GX, Sceptile-GX, Virizion-GX, Magcargo-GX, Suicune-GX, Sigilyph-GX, Tyranitar-GX, Mimikyu-GX e Ninetales di Alola-GX di tipo Folletto che ha visto grande successo nel gioco competitivo. Tutti i Pokémon GX sono presenti anche nella loro versione a illustrazione estesa e rara arcobaleno.

Tornano in questa espansione le carte Stella Prisma: non solo con i Pokémon Celebi, Xerneas e Ditto Stella Prisma ma anche le carte Stadio Fabbrica del Fuoco, Foresta della Vita e Monte del Tuono Stella Prisma e la carta Allenatore Aiuto Samina Stella Prisma.