...

Nero e Bianco 10 - Esplosione Plasma

Nero e Bianco 10 - Esplosione Plasma

Pokémon Nero e Bianco: Esplosione Plasma è la decima espansione del Gioco di Carte Collezionabili della serie Pokémon Nero e Bianco, in cui sono presenti le carte provenienti dalla espansione giapponese Megalo Cannon, rilasciata il 15 marzo 2013 in Giappone. È stata rilasciata in Italia il 9 ottobre 2013, mentre nei paesi anglofoni il 14 agosto 2013 con il nome Pokémon Black & White: Plasma Blast.

Nell’espansione sono presenti 105 carte tra cui 4 carte segrete (Exeggcute cromatico, Virizion cromatico, Dusknoir cromatico e Caramella Rara cromatica).

bw10_logo
buste_espansione_esplosione_plasma

esplosione_plasma_mazzo_tematico_genesect esplosione_plasma_mazzo_tematico_volcarona

Simbolo Espansione:

bw10_symbol
Vi sono 2 mazzi tematici basati rispettivamente su Genesect e Volcarona chiamati Mind Swipe e Solar Strike. Le buste d’espansione mostrano Dialga, Palkia, Genesect e Porygon-Z.
Ogni busta d’espansione Esplosione Plasma contiene 10 carte e una carta codice per sbloccare una busta nel gioco delle carte virtuali nel GCC Pokémon Online.

BW10_IT_11 BW10_IT_60 BW10_IT_93

L’espansione Pokémon Nero e Bianco: Esplosione Plasma è basata sui Pokémon del Team Plasma, contrassegnate dal logo del Team Plasma e dal bordo azzurro. Le carte Pokémon del Team Plasma sono sempre Pokémon-EX base (come ad esempio Genesect-EX) o all’ultimo stadio evolutivo, si evolvono quindi da carte Pokémon non appartenenti al Team Plasma. Ad esempio, Eelektross del Team Plasma può evolvere da una qualsiasi carta Eelektrik. Sono presenti anche carte Strumento del Team Plasma.
Vengono introdotte anche altre 4 nuove carte ASSO TATTICO (Carica G, Mirino G, Master Ball e Mega Recupero).
I Pokémon-EX presenti sono Virizion-EX, Genesect-EX, Kyurem-EX, Jirachi-EX, Dialga-EX e Palkia-EX e presentano la versione a illustrazione estesa, fatta eccezione per Kyurem-EX. È presente anche una carta Allenatore Aiuto a illustrazione estesa: Iris.